Calciomercato.com

  • Paris Saint Germain, prendere Neymar costerebbe quasi 400 milioni di euro

    Paris Saint Germain, prendere Neymar costerebbe quasi 400 milioni di euro

    Neymar è considerato ormai il terzo miglior giocatore al mondo, con un radioso futuro davanti. Il suo valore corrente, secondo il sito web 'Transfermarkt' è di 100 milioni di euro, superato solo da Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Ma va detto che prendere Neymar costerebbe un occhio della testa, una cifra da capogiro che spaventa molti club. Tranne, a quanto pare, il Paris Saint Germain, che sembra sempre più disposto a fare follie per averlo.
    STIPENDIO - Il brasiliano in questi giorni sta negoziando con il Barcellona il suo rinnovo di contratto che termina il 30 giugno 2018. I blaugrana gli offrono il rinnovo fino al 2021, con uno stipendio di circa 15 milioni netti stagione. Sulla base di questa cifra, se un club come il Psg volesse Neymar, dovrebbe aumentargli a priori lo stipendio. Un'offerta sensata potrebbe essere di circa 20 milioni di euro netti a stagione, ossia 40 lordi. Che per 5 stagioni potrebbe raggiungere la somma di 200 milioni di euro solo di salario. Senza contare i premi e le altre clausole che la stella brasiliana ha incluso nel suo attuale contratto con il Barcellona.
    MAXI CLAUSOLA - Naturalmente, per strappare Neymar al Barcellona c'è da pagare innanzitutto la maxi-clausola ​​che ammonta a 190 milioni di euro. Così, prendendo in considerazione solo il valore dell'ingaggio e della clausola rescissoria, l'acquisto di Neymar finirebbe per costare quasi 400 milioni di euro. Una prezzo che, curiosamente, non è poi molto lontano da quello stimato per avere Leo Messi

    Altre Notizie