Calciomercato.com

  • Parisi a CM: 'Napoli, Koulibaly è bravo ma deve crescere con calma. Gonalons? Lo prenderei al volo!'

    Parisi a CM: 'Napoli, Koulibaly è bravo ma deve crescere con calma. Gonalons? Lo prenderei al volo!'

    • Giovanni Scotto
    Siamo appena ad aprile ma si parla moltissimo dei prossimi acquisti del Napoli. Ad una cena con i giornalisti il presidente De Laurentiis ha detto chiaramente che potrebbero essere quattro gli innesti, di cui uno praticamente già preso. Secondo le voci di mercato il primo acquisto è Kalidou Koubaly, 22enne difensore francese che gioca nel Genk, in Belgio. Ma anche un certo Maxime Gonalons, centrocampista capitano del Lione, sembra essere molto vicino al Napoli, che lo segue da un anno. Calciomercato.com ha voluto approfondire il tema contattando in esclusiva Fabio Parisi, procuratore tra gli altri, di Bakaye Traoré e Constant, agente Fifa esperto di calcio francese e belga, intermediario, tra l'altro, di molti affari tra l'Italia e il Belgio.

    Pare che il Napoli abbia preso questo Koulibaly, che giocatore è?
    'Difensore buono, giovane e di prospettiva. Sa adattarsi bene e nonostante la giovane età ha una certa personalità. In Italia può crescere molto. Si tratta di un giocatore sicuramente valido'.

    Hai parlato di difensore di prospettiva, quindi non è il giocatore giusto per l'immediato salto di qualità? Può togliere il posto a uno dei due titolari?
    'Sicuramente è un acquisto di prospettiva, quindi non me la sento di collocarlo come un rinforzo subito pronto e in grado di far fare il salto di qualità nell'immediato. Se davvero dovessero riuscire a prenderlo si tratterebbe di un acquisto giovane, che può crescere tantissimo. Io non lo conosco così bene da poter dire se sia in grado di togliere il posto a uno tra Fernandez e Albiol, che stanno facendo molto bene e sono giocatori importanti'.

    Invece Gonalons? In questo caso la prospettiva non c'entra
    'Assolutamente no. Gonalons è un calciatore esperto, pronto, e in grado di dare un contributo notevole. So che piace molto a Benitez, forse perché ha qualità, sa giocare il pallone e ha la personalità giusta per giocare in Serie A. È bravo sia nella fase di costruzione che in quella difensiva, si tratterebbe di un ottimo rinforzo, a mio avviso'.

    Ma il Napoli lo ha già preso?
    'Non lo so, non mi occupo di questa trattativa. Con Aulas (presidente del Lione, ndr) non è facile trattare, ma il Napoli vuole questo giocatore da molto tempo, sin dallo scorso giugno'.

    A Napoli si fa 'il gioco delle coppie'. Ammesso che arrivi, Gonalons poi con chi dovrebbe far coppia a centrocampo?
    'Secondo me l'elemento più giusto con quel modulo è Valon Behrami. Assieme a Gonalons rappresenterebbe una coppia ben equilibrata e ci sarebbe sia fase difensiva che offensiva. Il francese e Behrami insieme hanno caratteristiche che si completano'.

    Altre Notizie