Calciomercato.com

  • Collovati: 'Il derby? Il Milan è sereno, l'Inter no'
Collovati: 'Il derby? Il Milan è sereno, l'Inter no'

Collovati: 'Il derby? Il Milan è sereno, l'Inter no'

Fulvio Collovati, ex difensore di Inter e Milan, ha parlato del prossimo derby del 23 novembre ai microfoni di MilanNews.it. Ecco le sue parole: 

Sarà sicuramente un derby in tono minore, chi ci arriva meglio?
“In tono minore solo per la classifica, perché il derby è sempre il derby. Sono finti i tempi del dominio milanese e sono due formazioni che hanno problemi, la realtà è davanti agli occhi di tutti. Arriva meglio il Milan per diversi motivi. L’ambiente è più tranquillo e sereno, mentre quello dell’Inter di contestazione contro l’allenatore. Al Milan c’è Pippo che è amato dalla società, dai giocatori e tifosi”.

Sarà anche il primo per Inzaghi da allenatore, come valuti l’operato di Pippo?
“Ci sta mettendo passione, entusiasmo, sta cercando di attuare un calcio più propositivo e meno difensivo. Se riesce ad aggiustare la fase difensiva penso possa disputare una buona stagione.”

La difesa del Milan subisce troppi gol, problema di qualità dei giocatori in rosa?
“Dipende da due cose. La prima è un discorso di protezione, perché non basta un solo uomo davanti la difesa se hai quattro giocatori che si propongono. Parlo di De Jong. Poi il secondo troppi errori individuali, non tanto di reparto, non riesco a capire come mai difensori alti 1,90 cm si fanno fare gol di testa con facilità. E’ un cosa che anche i tifosi se lo chiedono, un pò inconcepibile. Il Milan ha subito molto sotto questo aspetto”.
 

Altre Notizie