Calciomercato.com

  • Giovinco:| 'Ho rivoluto fortemente la Juve'

    Giovinco:| 'Ho rivoluto fortemente la Juve'

    Sebastian Giovinco è finalmente tornato alla Juventus ed esprime le sue sensazioni ad Hurrà Juventus:

    "Non ero sicuro di tornare, avevo soltanto una speranza. Sono di Torino, la Juve è la squadra in cui ho cominciato a giocare. Indossare di nuovo questa maglia era un obiettivo. Ora ci sono".

    La tua prima avventura alla Juventus non andò benissimo: "Tre anni fa ero poco più che ventenne, normale che volessi dimostrare di essere un giocatore vero. Ci sono riuscito in due stagioni: lo dicono le prestazioni, i gol segnati, l’attenzione che la Juve ha avuto nei miei confronti. Sono cambiato in meglio e la mia crescita calcistica non è ancora completata". I

    l gol come punto di partenza per un giocatore come lui: "Chi mi conosceva già vedrà un altro giocatore. Più consapevole delle proprie qualità, soprattutto rispetto al passato troverà un Giovinco goleador. Adesso mi piace segnare, meglio un gol di un assist. Non metto limiti, ne voglio fare tanti per la Juve".

    La voglia di imporsi è tanta: "Difficile fare meglio di chi ha vinto lo scudetto in maniera tanto spettacolare. Lotterò per una maglia. Vedremo a fine mercato chi ci sarà in attacco, io sarò a disposizione di Conte come tutti".

    Ritroverai anche Marchisio che ha condiviso le giovanili bianconere con te: "Fra di noi c’è un’intesa particolare. Anche lui è maturato molto, ha seguito un percorso di crescita continuo, è diventato uno dei migliori centrocampisti europei. Merito anche della scuola Juve".

    Su Del Piero: "Sarà strano non percepire la sua presenza così importante. Alex è stato e resterà un mito. Diciannove anni nella stessa squadra sono un traguardo per pochissimi eletti"

    In chiusura si parla del suo fisico non certo statuario: "Il fisico non è tutto. La Spagna e il Barcellona dimostrano che i centimetri di altezza non sono fondamentali. L’importante è saper trattare il pallone, sapere come farlo girare. Rende di più che correre dietro alla palla inutilmente".

     

    Altre Notizie