Calciomercato.com

  • Julio Cesar, addio all'Inter: UFFICIALE al QPR

    Julio Cesar, addio all'Inter: UFFICIALE al QPR

    Attraverso il proprio sito ufficiale, il Queens Park Rangers ha annunciato l'ingaggio di Julio Cesar. Il 32enne portiere brasiliano arriva dall'Inter e si è accordato per un contratto quadriennale fino al 2016 col club inglese, dove indosserà la maglia numero 33 e dovrebbe esordire contro il Chelsea dopo la sosta per le nazionali.
    Ecco le sue prime parole: "Sono molto felice di essere qui, il presidente e mister Hughes mi hanno convinto sulle ambizioni della squadra. La Premier League è il miglior campionato del mondo, dove tutti vogliono giocare. Voglio dare tutto e mostrare ai tifosi di cosa sono capace, non vedo l'ora di giocare".

    20.00 Susana Werner, la moglie di Julio Cesar, ha annunciato su twitter che non sarà possibile salutare i tifosi nerazzurri domenica a San Siro prima di Inter-Roma, aggiungendo di non poter spiegare il perché.

    18.14 Alla vigilia di Inter-Vaslui, il pensiero di Andrea Stramaccioni è però anche per Julio Cesar: "Io l'ho già detto e lo ripeto, gli devo dire grazie perché è uno di quei giocatori che mi hanno aiutato tanto. Le scelte che ha fatto la Società in questa stagione prescindono dal legame e dall'affetto. Abbiamo un legame forte con lui, ce l'ho io così come anche il presidente Moratti: è quindi giusto che saluti i tifosi come merita. Credo che sia una cosa bella, bellissima, dopo le pagine indelebili che ha scritto qui".

    17.17 F.C. Internazionale comunica che sono stati depositati negli uffici della Lega Serie A i documenti della risoluzione consensuale del contratto con Julio Cesar.

    11.40 Julio Cesar nonostante la brusca divisione con l'Inter non porta rancore e anzi ringrazia tutto l'ambiente nerazzurro. FcInter1908.it ha riportato le parole dell'ormai ex estremo difensore dell'Inter: "Sono un po' sorpreso ma sono felice dell'opportunità che mi ha dato il Qpr di venire a Londra, imparare l'inglese e giocare in Premier. Tutto è nato durante le vacanza estive, quando l'Inter mi ha chiesto di ridurmi l'ingaggio. Nessun giocatore nella mia posizione l'avrebbe fatto. Non sono ipocrita e posso parlare tranquillamente di questo. E' diventata una situazione difficile per entrambe le parti. Ho parlato con il mio agente e ho pensato che questa fosse una buona scelta. Ora firmerò la rescissione con l'Inter e ringrazierò il presidente Moratti per i sette anni meravigliosi passati insieme. Gli chiederò il permesso di entrare in campo prima di Inter-Roma per dare un abbraccio collettivo ai tifosi. Sarebbe un gesto carino e non credo che il presidente me lo negherà".


    Altre Notizie