Calciomercato.com

  • Parla lo sceicco: |'Con la Roma legame speciale'

    Parla lo sceicco: |'Con la Roma legame speciale'

     James Pallotta studia il riassetto in casa As Roma e l'obiettivo è quello di portare lo Sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi (nella foto Bartoletti in tribuna durante Roma-Juventus insieme a Michele Padovano, che sarebbe vicino alla trattativa avendo un buon rapporto col dg Baldini) della famiglia Reale Saudita in giallorosso entro fine marzo. Il titolo sale così del 10,1% in Borsa. Sul tavolo ci sarebbero due aumenti di capitale, ciascuno da 50 milioni circa, riservati al nuovo socio arabo. 

    PRIMO AUMENTO CAPITALE - Il primo aumento dovrà permettere l'ingresso del petroliere nella compagine azionaria di AS Roma SPV LLC; il secondo per rafforzare il patrimonio di NEEP Roma Holding SpA, la scatola compartecipata da UniCredit, che consentirebbe alla banca di Piazza Cordusio di scendere dal 40 al 20 per cento circa di Trigoria come auspicato. Quest'ultima ricapitalizzazione servirà a dotare la società di risorse necessarie allo sviluppo del progetto stadio. Allo stato attuale, spiegano fonti vicine alle trattative, le parti stanno studiando i dettagli del piano finanziario, dei patti parasociali e dei nuovi equilibri in consiglio d'amministrazione. Allo sceicco dovrebbe andare infatti la vice presidenza dell'As Roma. Da segnalare anche i diversi pesi all'interno della holding Usa, As Roma Spv LLC oggi partecipata da Pallotta, Thomas DiBenedetto e Richard D'Amore. Con l'ingresso dello sceicco infatti Pallotta diventerebbe capofila della compagine a stelle e strisce con una quota del 50-60%, mentre al nuovo azionista andrà la parte restante.

    FIDUCIA AD ANDREAZZOLI - "La Roma smentisce le indiscrezioni di mercato riguardanti presunte trattative con eventuali allenatori per la prossima stagione. L'allenatore della Roma è Aurelio Andreazzoli, con fondate ragioni che lo possa essere anche nelle prossime stagioni". Questa la posizione ufficiale del club giallorosso, espressa attraverso Twitter, sui rumors di mercato relativi al futuro della panchina. Nei giorni scorso sono stati accostati alla Roma prima Mancini, poi Allegri e Ancelotti. 

    BOOM IN BORSA - As Roma col botto in Borsa in vista di un possibile riassetto che porterebbe a Trigoria un nuovo socio, lo Sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi della famiglia Reale Saudita. Le azioni del club giallorosso, tra diverse sospensioni al rialzo, hanno chiuso con un +9,7% a quota 53 centesimi. È passato di mano il 2,1% del capitale. 

    LE PRIME PAROLE DELLO SCEICCO - «La prima cosa che uno pensa quando sente l'Italia è la squadra di Roma». Sono queste le prime parole dello sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi. «Siamo ancora in una fase di trattativa - ha detto all'Adnkronos - Sono giornate particolarmente intense, sono un po' stanco. Mi piace moltissimo la squadra e la mia passione per il calcio e la Roma, sicuramente, mi ha spinto a fare questo passo. Con Roma c'è un legame speciale».

    Altre Notizie