Calciomercato.com

  • Parma, Amauri:| 'Sto bene, voglio il Milan'

    Parma, Amauri:| 'Sto bene, voglio il Milan'

    Mezz'ora in campo, un colpo di testa sventato da una grande parata di Viviano e un apporto determinante per la rimonta del Parma contro la Fiorentina. Con questo biglietto da visita Amauri si è ripresentato al Tardini sabato pomeriggio nel giorno del suo debutto stagionale: "Sono contento di essere tornato a giocare dopo un mese - ha spiegato oggi l'attaccante crociato in conferenza stampa al centro sportivo di Collecchio -. Ma sono contento anche che il Parma abbia fatto una bella partita contro una squadra che veniva da risultati importanti e che sta giocando bene. Abbiamo dimostrato che quando giochiamo con la giusta testa possiamo mettere in difficoltà chiunque".

    Sul piano personale, Amauri ha spiegato che "adesso sto bene e spero di non fermarmi. Ho fatto tutto il ritiro lavorando bene e peccato che proprio alla fine sia arrivato questo problema piccolo ma fastidioso. Anche se non ho giocato, però, in queste tre settimane ho potuto lavorare bene ed era importante tornare in campo ed avvertire sensazioni positive. Mi dispiace invece per Palladino: spero rientri presto perché abbiamo bisogno di lui".

    Contro la Fiorentina la presenza di Amauri ha consentito al Parma di avanzare il baricentro: "Far salire la squadra fa parte del mio modo di giocare. Lo abbiamo provato tanto in ritiro e l'ho fatto nei 30 minuti in cui sono stato in campo. Ma 30 minuti non mi bastano. Adesso voglio tornare a giocare con continuità e aiutare la squadra. Titolare contro Genoa o Milan? Lo spero, ma dipende da tante cose, anche dalle condizioni del campo e soprattutto dalle scelte del mister. Il Genoa è una squadra a cui piace giocare, proprio come noi. Penso che sarà una bella partita in cui potremo dire la nostra".

    Infine, un giudizio sui possibili compagni di reparto: "Su Belfodil ho già detto in ritiro che se diventa più cattivo davanti alla porta potrà far parlare di sè per tanti anni. Pabon sta ancora imparando, ma già sabato ha giocato bene e ha dimostrato che sta iniziando a capire quello che gli chiede l'allenatore. Ma anche gli altri, come Ninis, hanno dimostrato di avere voglia di emergere. Non solo gli attaccanti, comunque: per me Benalouane sabato ha fatto una grande partita, così come Rosi. E' la dimostrazione che i nuovi si sono già integrati in questo grande gruppo". 

    Altre Notizie