Calciomercato.com

  • Parma, Candreva:| 'Un acquisto non previsto'

    Parma, Candreva:| 'Un acquisto non previsto'

    • L.T.

    Presente all'amichevole benefica di ieri a Colorno, il vice presidente gialloblu Diego Penocchio mette l'accento proprio sull'aspetto della generosità: "Credo che la giornata dedicata alla solidarietà sia stata molto importante, recepita dalla gente. Oggi ha vinto proprio la solidarietà, davvero una bella manifestazione". Penocchio passa a parlare di calcio giocato attraverso una valutazione della rosa crociata: "Una rosa completa ed ampia che ci dà la possibilità di fare un campionato all'altezza, quello che la città di Parma si merita. Il gruppo è buono, la società nel suo complesso è a posto e sana." e poi del mercato: "Direi che tutto ciò che poteva essere fatto è stato fatto. Non ultimo il colpo dell'ultimo giorno, quello di Candreva, che non era previsto ed è arrivato come una manna dal cielo. Il giocatore è di grande spessore".

    Era da parecchi anni che non si sentiva tanto entusiasmo per il Parma nelle trasferte in provincia. Dipende anche da alcuni nomi del mercato?

    "Sicuramente in questo paese abbiamo visto un pubblico molto effervescente. Credo che la giornata dedicata alla solidarietà sia stata molto importante, recepita dalla gente. Oggi ha vinto proprio la solidarietà, davvero una bella manifestazione. Il Parma, con la campagna acquisti che ha fatto attira interesse, è inevitabile".

    Una squadra che riesce a schierare grandi giocatori, nonostante i quattro assenti impegnati con le Nazionali, vuol dire che ha una rosa di un certo spessore e quindi anche di una certa ambizione?
    "La nostra è una rosa completa ed ampia che ci dà la possibilità di fare un campionato all'altezza, quello che la città di Parma si merita".

    Nell'ultimo mercato sono stati centrati tutti gli obiettivi o ce n'è qualcuno mancato?

    "Direi che tutto ciò che poteva essere fatto è stato fatto. Non ultimo il colpo dell'ultimo giorno, quello di Candreva, che non era previsto ed è arrivato come una manna dal cielo. Il giocatore è di grande spessore e direi che la rosa è oggi al completo e di qualità".

    E' stata anche sfoltita il giusto.
    "Adesso ci sono tutte le condizioni per poter lavorare bene. Il gruppo è buono, la società nel suo complesso è a posto e sana".

    Speriamo di arrivare presto a quota quaranta allora.
    "Auguriamocelo, l'anno scorso è stato un bel percorso. Quest'anno vedremo di fare almeno altrettanto".


    Altre Notizie