Calciomercato.com

  • Parma-Catania:| Le voci dallo spogliatoio

    Parma-Catania:| Le voci dallo spogliatoio

    • Martino Adorni

    Il momento d'oro del Catania prosegue anche al 'Tardini', dove i rossazzurri riescono in una clamorosa rimonta che termina con un 3-3. Il Parma si illude nel primo tempo, quando passa in vantaggio con Modesto dopo soli 5'. Almiron pareggia al 22' dopo una sponda di Legrottaglie su un corner, ma appena un minuto dopo il recuperato Giovinco regala a Biabiany la palla del 2-1. Il tris arriva a ridosso dell'intervallo, con la Formica Atomica che serve Floccari al primo gol su azione in maglia crociata. In avvio di ripresa il Parma sfiora tre volte il poker con Giovinco, Biabiany e Lucarelli. Ma Montella ci crede e cambia la partita con due sostituzioni azzeccate (Gomez per Sciacca e Catellani per Barrientos) che portano al passaggio dal 3-5-2 iniziale al 4-3-3 finale. A un quarto d'ora dalla fine, infatti, Santacroce stende Gomez in area e porta al rigore trasformato da Lodi. All'86', invece, Lodi serve a Catellani il definitivo 3-3. Per il Parma è il secondo pareggio interno con questo risultato, ma al contrario della partita con il Lecce questa volta la rimonta è stata subita. La vittoria manca ormai da cinque match.

    PARMA

    L'attaccante del Parma, Sergio Floccari: 'A tratti abbiamo fatto una grande prestazione, il nostro primo tempo è stato eccezionale. Però poi nell'inizio del secondo è accaduto qualcosa e abbiamo commesso gli stessi errori di domenica. È un peccato, però non bisogna drammatizzare perché il campionato è ancora lungo e il tempo per mettere a posto certi aspetti c'è. Quello che ho notato io è che dopo un certo periodo caliamo d'intensità e finiamo per pagarla. Non è comunque colpa delle assenze di Paletta e Morrone, perché anche contro il Lecce abbiamo commesso delle ingenuità che ci sono costate care. Non abbiamo una panchina corta. Dobbiamo soltanto continuare a lavorare e mantenere lo stesso livello più a lungo. Non si possono sempre vincere le partite di due o tre gol di scarto. Bisogna anche riuscire a gestire margini minori'.

    CATANIA

    L'attaccante del Catania, Maxi Lopez: 'Non so se questa è stata la mia ultima partita con il Catania o no. L'importante è stato portare a casa il risultato contro un buon Parma, che si era addirittura portato in vantaggio di due gol e stava facendo bene. Abbiamo avuto una reazione importante e per noi è un risultato che vale molto. La rimonta di questa sera ci permette di arrivare bene a Natale e di ripartire alla grande. In questo periodo cerco di fare il mio lavoro e stare con la mia famiglia. Al resto pensa il mio procuratore. Vedremo. Io penso sempre a dare il massimo, arrivare sino in fondo. Poi, se si deve cambiare, si cambia. Ho fatto così sempre, non solo con il Catania. Dove vorrei andare? Io ho qui a Catania mi sono trovato bene e l'Italia mi piace tanto, quindi vorrei restare in Italia. Però bisogna vedere che cosa è meglio per la società, che in fondo decide'.

    Altre Notizie