Calciomercato.com

  • Parma-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio

    Parma-Cesena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Martino Adorni

    Il Parma torna a vincere dopo due sconfitte consecutive battendo 2-0 il Cesena. Al 'Tardini' i crociati partono a mille e dopo un quarto d'ora hanno già creato tre nitide occasioni da gol. Al 4' Pellé si fa ipnotizzare da Antonioli, che al 15' si supera ancora su Morrone. L'occasione per sbloccare il risultato è d'oro al 35', quando Giovinco va dal dischetto dopo un fallo clamoroso di Rodriguez sullo stesso attaccante ducale. Ma la Formica Atomica tira centrale e Antonioli salva il risultato. Cosa che non può fare al 41', quando sugli sviluppi di un corner Paletta insacca il primo gol in serie A. Giampaolo nell'intervallo toglie un inconsistente Martinez e lo rimpiazza con Eder. Il Cesena cresce pian piano, ma le occasioni da gol sono ancora tutte del Parma, che al 46' spreca malamente un contropiede con Giovinco. Per la Formica Atomica non è giornata, ma per Colomba è poco male. Giampaolo getta nella mischia anche Meza Colli e Rennella, però non basta. Perché a un quarto d'ora dalla fine arriva il 2-0, ancora sugli sviluppi di un corner spizzato da Zaccardo e insaccato da Alessandro Lucarelli. Finisce così. Il Cesena è sempre più ultimo con tre punti, per Giampaolo è il capolinea. Il Parma sale a quota 12 e si scrolla di dosso una settimana difficilissima. 

    PARMA
     
    Il difensore del Parma, Alessandro Lucarelli: 'Credo che questo sia un gran risultato. Ringrazio il direttore generale Pietro Leonardi perché non ci ha fatto andare in ritiro dimostrando grande fiducia in noi. Gli avevamo promesso che avremmo giocato una grande partita e così è stato. Credo che questa vittoria conti molto anche perché a deciderla siamo stati noi della difesa. Ci hanno criticato molto per i 17 gol che abbiamo incassato e sappiamo che dobbiamo migliorare molto in fase di copertura, ma la strada è quella giusta. Lottando così possiamo arrivare all'obiettivo salvezza. Non è stata una settimana facile, ma questa vittoria ci dà grande fiducia in vista della Lazio. Il gol lo dedico a mio cugino e ai miei zii. Spero che Gabriele si riprenda presto'. 
     
    CESENA
     
    Il presidente del Cesena, Igor Campdelli: 'La squadra non ha dato le risposte che erano state chieste e quindi cambieremo la guida tecnica. Ci metteremo subito al lavoro per trovare un allenatore. Non abbiamo contattato nessuno perché ci fidavamo di Giampaolo e gli abbiamo dato fiducia anche a inizio settimana. Adesso ci metteremo a cercare un altro tecnico. Sapete quanto siamo contrari agli esoneri, ma la squadra è pesante mentalmente e così non può reagire. Abbiamo pianificato molto, ma la squadra è ultima con tre punti in classifica. Dobbiamo cambiare qualcosa, non trovo forza nei giocatori. Che tipo di allenatore ci serve? Noi avevamo scelto Giampaolo per continuare sulla strada del bel gioco. Adesso però le caratteristiche non contano tanto, bisogna tornare a far punti. Quello che è certo è che ci arriverà non troverà una situazione caotica. Dobbiamo ripartire e non guardarci indietro. Serve un po' di leggerezza e sfrontatezza'.

    Altre Notizie