Calciomercato.com

  • Parma, che mercato! Vacca, Ciciretti, Da Cruz: ora una punta per la A diretta
Parma, che mercato! Vacca, Ciciretti, Da Cruz: ora una punta per la A diretta

Parma, che mercato! Vacca, Ciciretti, Da Cruz: ora una punta per la A diretta

  • Angelo Taglieri
Per una Serie A che fatica a chiudere per un esubero del Barcellona, c'è una Serie B che, sul mercato, fa dannatamente sul serio. In particolar modo una squadra, che ha le idee chiare, chiarissime: il Parma. Re in estate, re in questi primi 16 giorni di calciomercato: la voglia di puntare dritti alla promozione diretta, che dista solamente 4 punti; la voglia di tornare lì dove gli compete; la voglia di riassaporare il sapore vincente del passato che, da troppo tempo, ha lasciato il posto all'amaro gusto dei campi di periferia. Il meglio che c'era in B, e che il mercato offriva, è stato preso; il meglio che la A concedeva, e anche di più, è stato portato a casa. Ora manca solo una cosa.

CHE MERCATO! - Investimento da 2,8 milioni di euro per Alessio Da Cruz, classe '97 del Novara, uno che può fare tutti i ruoli dell'attacco; 100mila euro in caso di promozione, il cartellino di Scaglia e un contratto da due anni mezzo per Antonio Junior Vacca, metronomo del Foggia di De Zerbi prima e Stroppa poi; 300mila per il prestito, di 6 mesi, di Amato Ciciretti, 10 del Benevento, gemello proprio con le Streghe di quel Ceravolo che ritroverà in gialloblù; senza dimenticare l'arrivo di Marcello Gazzola dal Sassuolo. Tanti soldi spesi per realizzare un sogno, tanti soldi spesi per dare fastidio a Frosinone e Palermo. E non è ancora finita. 

LA PUNTA - Il direttore sportivo Faggiano ha annunciato che Alessandro Matri non arriverà. E che il mercato è chiuso. In realtà, come appreso da calciomercato.com, il club ducale sta provando a chiudere per un altro attaccante oltre al giovane Da Cruz: si tratta di Niccolò Giannetti, numero 9 del Cagliari, autore in Serie B di 33 gol e 15 assist. Contatti avviati, trattativa che procede. Un attaccante per puntare dritti all'obiettivo. E tornare a respirare aria di Serie A. 

@AngeTaglieri88


GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
 

Altre Notizie