Calciomercato.com

  • Parma, Colomba:| 'Floccari ok, aspetto Danilo'

    Parma, Colomba:| 'Floccari ok, aspetto Danilo'

    "La palla passa allo staff tecnico ed alla squadra", ha dichiarato giovedì pomeriggio l'AD del Parma Pietro Leonardi al Tardini  al termine della presentazione ufficiale di Floccari. Ebbene, è proprio mister Franco Colomba prima dell'allenamento di venerdì a Collecchio, a dare la sua valutazione al mercato gialloblù: "Floccari è stato un giocatore fin dall'inizio nel mirino del Parma, sono contento che si sia rivelata la scelta definitiva. Con lui abbiamo chiuso il cerchio, perché i nostri attaccanti devono, tutti insieme, rimpiazzare l'importante partenza di Amauri". "Perché la cessione di Borini?" - chiedono i giornalisti -  "Una cosa portava all'altra - risponde Colomba. E' stata un'operazione di mercato chiara, con un prestito - che permette di non scaricare un giocatore interessante - per arrivare a un altro prestito, al momento ritenuto più utile per il nostro campionato. Floccari ha già mostrato le sue capacità in Italia e ci da più certezza, per quanto Borini abbia mostrato attitudini e qualità importanti, che non gli impediscono di fare bene e nell'eventualità di essere nuovamente utile per il Parma".

    Ma il club crociato nella sua rosa ha altri giovani interessanti, come Danilo Pereira, un giocatore che Colomba non ha ancora potuto ben valutare dal vivo: "Andrà confrontato con il campionato italiano - spiega il mister - lo aspettiamo perché sappiamo che potrà darci maggiore peso fisico e tecnico a centrocampo". Ora che il calciomercato è finito però bisogna pensare al campionato, che sarà difficile: "Non abbiamo obiettivi definiti in un senso o nell'altro. Siamo noi che dovremo determinare il nostro campionato, gara per gara, strada facendo. Mantenere la categoria è la priorità certo, e non credo che per noi possa essere una chimera. Il Parma tuttavia ha bisogno di combattenti, di gente che soffre e che lotta. Ora  abbiamo un'arma in più, anche se ci tengo a sottolineare come tutti i nostri ragazzi in rosa, durante questa sessione di mercato,  siano stati grandi professionisti e abbiano lavorato sodo senza mai farsi distrarre dalle voci di mercato".

    Allenamento prevalentemente tattico con esercizi "a pressione" per il Parma Fc agli ordini di mister Colomba. Nwankwo è rientrato in gruppo mentre Gobbi, Palladino e Valdes hanno proseguito nel loro programma differenziato. Sabato 3 settembre alle ore 16 la squadra sarà a Colorno per affrontare in amichevole la formazione locale. Oltre agli infortunati non prenderanno parte al match Sebastian Giovinco e Danilo Pereira che rientreranno la prossima settimana dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. Al termine dell'incontro Jonhatan Biabiany sarà a disposizione dei giornalisti. La partita di Colorno (cronaca curata da Carlo Chiesa) sarà trasmessa in differita su Tv Parma domenica 4 settembre alle 21.30 e lunedì 5 settembre alle 20.30.
     


    Altre Notizie