Calciomercato.com

  • Parma, Donadoni: 'Con Cassano basta il buon senso'

    Parma, Donadoni: 'Con Cassano basta il buon senso'

    Intervistato a Sky Sport dopo la vittoria del Parma a San Siro sul Milan, Roberto Donadoni ha commentato il successo prezioso che lancia i suoi in zona Europa League: "Con Cassano basta il buon senso, se ognuno resta sulla propria posizione in alcune occasioni ci si scontra. Serve intelligenza per lavorare al meglio insieme. Le condizioni con lui sono chiare, sa che deve dare il massimo in ogni posizione in cui lo schiero. I patti sono questi, se non li rispetta sono problemi suoi".

    Sui 16 risultati utili consecutivi: "A essere sincero, a mio parere non è stata una delle migliori gare dei miei ragazzi. Tuttavia devo fare i complimenti alla mia squadra, non è mai facile vincere a San Siro. Non siamo stati bravi nella gestione della gara, ma ringrazio i ragazzi per la grande voglia e l'entusiasmo col quale hanno conquistato la vittoria. Il Milan ha rimontato due gol, ma noi ne abbiamo fatti altri due".

    Sulla prestazione di Schelotto: "E' stato bravo a sfruttare le sue caratteristiche e giocare insieme a Cassano. Ha fatto tanti inserimenti contro il Milan, ha giocato a ritmo altissimo fio al 90'. Ha dimostrato grande voglia di fare bene".

    Su Amauri: "Prima della gara gli ho detto che ero in difficoltà, poiché ha fatto ottime prestazioni ma era stato fuori nelle ultime due settimane. Sa come ragiono e come la penso, ha risposto con una grande rete. Sono contento così".

    Su Donadoni, allenatore non di moda: "Io sono me stesso, poi posso piacere o meno. Ho fatto parlare i ragazzi in campo, non è falsa modestia ma è la verità. Stiamo lavorando tanto e stiamo raccogliendo i frutti. Lo faremo fino a maggio, vogliamo continuare su questa strada".

    Sull'ambiente di San Siro: "Ho giocato tanti anni col Milan, mi dispiace. Osservo dall'esterno, è chiaro che una squadra in questa situazione possa subire la contestazione della tifoseria. Tuttavia posso dire che i rossoneri sono scesi in campo per vincere e per ribaltare la situazione, credo sia giusto dare una mano all'ambiente invece di affossarlo".

     

    Altre Notizie