Calciomercato.com

  • Parma, Donadoni:| 'La vittoria del gruppo'

    Parma, Donadoni:| 'La vittoria del gruppo'

    Il tecnico del Parma, Roberto Donadoni, parla ai microfoni di Sky Sport dopo il 3-1 sulla Lazio: "E' una bella vittoria contro una grande squadra. Questi ragazzi si meritano questa vittoria perché hanno fatto una grande prestazione. E' la vittoria di un gruppo. Sappiamo che ancora ci sono tante partite e tanti punti in palio e quindi dobbiamo fare ancora molto per salvarci e non sederci sugli allori pensando di aver sistemato tutto. Dopo i due gol abbiamo un po' smesso di giocare, ma poi nella ripresa abbiamo corretto pure questo difetto. Oggi hanno fatto tutti bene, a partire dalle punte che hanno dato una mano in difesa per poi ripartire in maniera pericolosa. Hanno unito qualità e quantità per tutto il corso della gara. Se riescono a giocare sempre su questi livelli possiamo fare il salto di qualità".

     
    Cosa l'ha spinta a scegliere Valdes davanti alla difesa?
    "Credo che giocatori delle sue qualità possono fare anche quel ruolo. Basta che capiscano mentalmente di poterlo fare. Sa che se vuole giocare in questa squadra deve adattarsi a giocare lì. Sono davvero orgoglioso di lui e del lavoro che sta facendo".
     
    Secondo lei come ha giocato Biabiany?
    "Anche lui deve trovare una maggiore consapevolezza nei suoi mezzi. Deve credere di più nelle sue possibilità di giocare esterno di fascia, perché può diventare un giocatore importantissimo ad ogni livello".


    Altre Notizie