Calciomercato.com

  • Parma, Donadoni: 'Regalo per Ghirardi senza pensare al Milan'

    Parma, Donadoni: 'Regalo per Ghirardi senza pensare al Milan'

    L'allenatore del Parma, Roberto Donadoni ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia dello scontro diretto con il Torino per l'Europa League: "Sappiano che la gara ha un'importanza grandissima, però abbiamo lavorato come tutte le altre settimane. Giocheremo a casa loro, andare lì e disputare alla penultima di campionato una partita che ha un peso del genere è di grande stimolo. Dovremo essere bravi e attingere a ogni riserva di energia rimasta per fare una prestazione maiuscola e avere la meglio sul Torino. Dovremo essere bravi a mantenere sempre la gara viva e dovremo concretizzare le occasioni che ci capiteranno, dobbiamo essere molto cinici e determinati. La voglia di gol deve essere la punta dell'iceberg del lavoro di tutto l'anno, dobbiamo avere determinazione feroce in questo. Affrontiamo poi un Torino in grande salute con davanti  giocatori determinanti, non a caso Immobile è il capocannoniere della serie A". 

    "La squadra ha sempre fatto affidamento prima di tutto su se stessa, tutto quello che ci sta intorno è un qualcosa che va stimolato e accresciuto con una prestazione che la squadra sa che deve fare e che merita per tutto quel che ha fatto fin qui. Poi ovviamente vogliamo dare soddisfazione al nostro pubblico e ai nostri tifosi, che sono sempre stati splendidi e ci hanno permesso di lavorare in un certo modo e sostenendoci sempre. Oggi inoltre è anche il compleanno del presidente Ghirardi e questo è uno stimolo ulteriore, una soddisfazione che vogliamo dare a lui che ha sempre avuto desiderio di misurarsi anche in una coppa europea". 

    "L'esperienza che ognuno di noi accumula in carriera porta insegnamenti che fanno vivere situazioni con più freddezza e magari meno patos. Ma il vantaggio vero, che domani farà la differenza, è la voglia che si ha di scendere in campo per fare la prestazione e il risultato. L'importanza di questa gara la sappiamo tutti poi però ce ne è ancora un'altra dopo. Se vinciamo domenica e poi non raccogliamo all'ultima partita, tutto è vano. I ragazzi domani entreranno con serenità e piena coscienza dei propri mezzi. Se siamo qui è perché ce lo siamo meritati".

    "Il risultato del Milan a Bergamo con l'Atalanta? Io al momento sono interessato a tutto tranne che a questo, dobbiamo spendere tutte le energie per il nostro risultato, tutto il resto è una conseguenza. Amauri e Rossini non hanno fatto tutto il lavoro questa settimana come i compagni, ma per il resto non ci sono problemi. A centrocampo? C'è scelta  e questo mi piace. C'è chi ha speso di più tirando la carretta con più continuità e chi ha speso meno, ma stanno tutti bene e questo quando devi scegliere è un elemento certamente positivo". 

    Altre Notizie