Calciomercato.com

  • Parma, ecco Marques|: Leonardi 'Giocatore eccezionale'

    Parma, ecco Marques|: Leonardi 'Giocatore eccezionale'

    • Martino Adorni

    Mister X era lui: Fernando Marques, svincolatosi dopo una sola stagione (quella del rilancio) all’Espanyol. Il Parma lo ha presentato questo pomeriggio al Tardini, tra molte incognite legate a un passato alquanto burrascoso (risse con compagni di squadra, problemi disciplinari di natura varia e una carriera che non ha mai svoltato) e un futuro molto lungo in Emilia (contratto quinquennale, 500mila euro a stagione).

    Un centrocampista offensivo di 25 anni sulle cui qualità giurano tutti, a partire dal diretto interessato. “Sono qui soltanto perché voglio provare una nuova esperienza in un campionato ad alto livello come la Serie A. Voglio vincere una nuova sfida”.


    Ma la sfida vera è soprattutto quella dell’ad Pietro Leonardi, che deve ora sfidare un certo scetticismo. “Sembra che questa sia la presentazione di un giocatore normale – ha dichiarato il dirigente crociato – ma non è così. Questo è un giocatore con qualità eccezionali. Può darci quel tasso di classe in più che sarà l’ideale nella tipologia di gioco che avremo quest’anno. E ho fatto una scommessa con il suo procuratore Manuel Ferrer: sono convinto che molti tifosi verrano a vederlo non solo allo stadio, ma anche in allenamento a Collecchio. Andrà a sostituire Lanzafame e Biabiany”. Potrà farlo un giocatore che ha disputato soltanto 10 partite da titolare con l’Espanyol nell’ultima stagione? Al tempo, anzi al campo, l’ardua sentenza.

     


     


    Altre Notizie