Calciomercato.com

  • Parma-Juventus:| Le voci dallo spogliatoio

    Parma-Juventus:| Le voci dallo spogliatoio

    • Martino Adorni

    Niente da fare per la Juventus, che nella 37° giornata di serie A perde al Tardini 1-0 e ora deve sperare in un ko della Roma contro la Sampdoria all'ultima giornata per andare in Europa League. Il Parma mette subito sotto i bianconeri, che vanno in difficoltà nei primi minuti. Al 5' Buffon salva sulla riga una deviazione di Bojinov sugli sviluppi di un corner, mentre al 17' è Barzagli a spazzare all'ultimo dopo un buon tentativo di Giovinco salvato dal numero uno juventino e poi toccato da Dzemaili. La partita resta vivace anche nel secondo tempo, quando la Juventus esce allo scoperto e inizia a martellare. Al 52' Delneri getta nella mischia Traoré per Giandonato e tre minuti dopo Matri si vede annullare il gol del vantaggio per un fuorigioco. Al 58' Del Piero scalda le mani a Mirante con una punizione delle sue, mentre al 62' Martinez va a un passo dalla rete dopo un rimpallo con Lucarelli. Nel momento migliore, però, la Vecchia Signora si spegne e si accende un vecchio bianconero come Giovinco. Che al 64' si inventa un gol da favola con un gran destro da fuori. Delneri reagisce con Toni e Salihamidzic al posto di Martinez e Toni, mentre Colomba si copre con Candreva per Bojinov e Angelo per Valiani. Le sostituzioni non cambiano gli equilibri. E il Parma centra il quarto successo della gestione Colomba, issandosi all'undicesimo posto.

    PARMA

    L'attaccante del Parma, Sebastian Giovinco: 'Ho esultato perché ci tenevo molto a battere il mio record di gol in un campionato e ce l'ho fatta. Mi trovo benissimo qui a Parma, sono cresciuto molto e anche oggi si è visto. Adesso devo continuare su questa strada e continuare a crescere per impormi. Certo, segnare alla Juventus che è la mia ex squadra è una cosa molto particolare. Il mio futuro? Non sta a me decidere quello che succederà, saranno le due squadre a mettersi d'accordo e decidere. Io comunque in questa città mi trovo benissimo e mi sento molto amato da Parma'.

    JUVENTUS

    Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini: 'E' un gran peccato perché siamo venuti a Parma per vincere e rilanciarci in ottica europea. Abbiamo perso ma avremmo meritato qualcosa in più, un pareggio ci sarebbe stato perché nella rirpesa il Parma non ha creato molto. Certo, il gol è stato bellissimo e Giovinco ha dimostrato di essere un ottimo giocatore. Ma è andata così. E' un peccato, anche perché abbiamo visto come è andata alla Roma e adesso saremmo potuti essere in un'altra situazione. Avremmo voluto andare almeno in Europa League, ma è una stagione abbastanza sfortunata e l'abbiamo visto ancora una volta'.

    Altre Notizie