Calciomercato.com

  • VIDEO Sindaco di Parma: 'Manenti non è credibile'. Genoa-Parma rinviata

    VIDEO Sindaco di Parma: 'Manenti non è credibile'. Genoa-Parma rinviata

    18.45 'MANENTI NON E' CREDIBILE' - Si è concluso da poco il colloquio fra il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti e Giampietro Manenti. Il colloquio doveva chiarire la situazione del Parma Calcio, ma l'esito dell'incontro è tutt'altro che positivo per il club gialloblu. Le prime dichiarazioni di Pizzarotti al termine dell'incontro, infatti, spengono ogni possibilità che le intenzioni di Manenti siano positive: "Se questo è il presidente del Parma Calcio, chiuderemo lo stadio. Non è un personaggio credibile, da parte mia c'è grande solidarietà per i giocatori del Parma".

    17.00 RINVIATA GENOA-PARMA - I giocatori del Parma hanno deciso di non scendere in campo domenica prossima, in occasione della 25esima giornata di campionato di Serie A: a Genova quindi non si giocherà la partita tra Genoa e Parma.


    IL COMUNICATO FIGC - "Il Presidente Federale, vista l’istanza congiunta dell’Associazione Italiana Calciatori e della Associazione Italiana Allenatori di Calcio, di rinvio ad altra data della gara Genoa – Parma del Campionato di Serie A 2014/2015, in programma per il giorno 1° marzo 2015; Considerata la straordinarietà della situazione che tuttora riguarda la società Parma F.C.; Ritenuta l’opportunità di accogliere l’istanza delle richiamate associazioni Dispone il rinvio della gara Genoa – Parma del Campionato di Serie A 2014/2015, programmata per il giorno 1° marzo 2015, ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A".

    UFFICIALE: NON SI GIOCA - La Federcalcio ha accordato il rinvio del match Genoa-Parma, in programma domenica per la 25/a giornata di Serie A, così come richiesto da Aiac e Aic e legato ai noti problemi della società ducale. Lo ha annunciato il presidente della Figc Carlo Tavecchio, al termine del Consiglio federale odierno.

    RITARDO DI 15 MINUTI - Ieri l'AIC aveva dirmato un comunicato ufficiale, dando un segnale importante: "In riferimento alla grave situazione della società Parma FC, l'AIC, in accordo con tutti i calciatori che intendono dare un segno di solidarietà e vicinanza ai colleghi e ai dipendenti del club crociato, ha deciso che nella prossima giornata di campionato le squadre scenderanno in campo con 15 minuti di ritardo".

    PARLA IL CAPITANO - Oggi il capitano del Parma Alessandro Lucarelli ha parlato all'uscita del centro sportivo di Collecchio, dichiarando alla stampa presente che lui e i suoi compagni non scenderanno in campo contro il Genoa, in accordo con l'AIC: "A Genova non si gioca, abbiamo chiesto che venga rinviata la partita".

    SCALA: 'IN D ANCHE GRATIS' - Intervenuto ai microfoni di Palla in Tribuna, l'ex allenaotre del Parma, Nevio Scala, ha parlato della situazione del club lanciando anche una provocazione: "Il Parma? Io lo allenerei gratis. Anche in D. Per me è motlo triste. Parma è una nostra creatura e sarebbe triste vederla scomparire da un firmamento che con tanto tempo e grande partecipazione abbiamo raggiunto in quegli anni. Per me allenare il Parma sarebbe ricominciare un'altra storia e forse, con un po' di saggezza, si potrebbe tornare di nuovo in Europa".


    MANENTI CHIEDE ANCORA TEMPO - Intanto, torna a parlare il presidente del Parma, Giampietro Manenti: "I soldi ci sono, servono solo due o tre giorni pe ri tempi tecnici. Quello che fa la Procura non mi preoccupa". 

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie