Calciomercato.com

  • Parma, Marques:| 'Il Milan? Al momento giusto'

    Parma, Marques:| 'Il Milan? Al momento giusto'

     

    Josè Fernando Marques è una delle novità  del campionato italiano. Un acquisto importante per il Parma, un  giocatore che ha subito dimostrato il suo valore conquistando la  fiducia di Pasquale Marino. L’esterno spagnolo è uno dei titolari  inamovibili per il tecnico gialloblù e a Firenze ha probabilmente  accusato un pò di stanchezza, così come molti dei suoi compagni  di squadra. "La squadra a Firenze era un pò stanca ed è normale  ci fosse poca freschezza fisica, anche perchè il Parma era reduce  da due voli in un giorno per la trasferta di Lecce, con rientro  alle tre del mattino - spiega lo spagnolo -. Ma già sabato sera,  giocare contro il Milan sarà diverso. Nelle ultime partite  abbiamo avuto un pò di sfortuna. Io credo che sia importante,  soprattutto nel campionato italiano, segnare per primi: così si  ha la possibilità di giocare meglio, più liberi mentalmente".

    A  Firenze qualche errore di troppo. "Non abbiamo disputato una  grande partita - ammette Marques -, ma dobbiamo cercare sempre il  lato positivo anche nelle prestazioni negative. Il Milan arriva al  momento giusto per dimostrare quanto valiamo. A questo proposito  voglio fare un appello a tutti i nostri tifosi: venite allo stadio  sabato sera, perchè abbiamo bisogno di voi e del vostro  sostegno". L’ex centrocampista dell’Espanyol sta cominciando a  capire la serie A, un torneo diverso rispetto alla "Liga".

    "Nel campionato italiano, spesso chi segna per primo gioca più  libero dal punto di vista mentale. Non parlo di arbitri - aggiunge  -, ma aver subito cinque rigori in quattro gare, ed essere stati  sempre costretti ad inseguire, credo non sia stato molto semplice  per noi". Per Marino è l’esterno destro del tridente del suo  Parma che nei giorni scorsi ha perso per infortunio Sebastian  Giovinco. Marques e l’ex juventino avevano trovato un buon feeling  in campo. "Sebastian è un grande giocatore, ma credo che la  squadra abbia tanti calciatori importanti", si limita ad osservare  lo spagnolo.  

    Altre Notizie