Calciomercato.com

  • Parma-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    Parma-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Martino Adorni

    Il Parma si riscatta subito e infila il secondo successo interno consecutivo a pochi giorni di distanza dal doloroso 3-1 incassato a Udine. I crociati battono 2-0 il Novara nello scontro salvezza che potrebbe dare la definitiva permanenza nella massima divisione agli emiliani. Gli uomini di Roberto Donadoni partono forte e vengono trascinati da uno splendido Sebastian Giovinco. Ma per sbloccare la partita bisogna aspettare il 27', quando Mariga spacca in due la partita scattando in contropiede e apre su Jonathan. Palla dentro per Giovinco che insacca l'1-0. Passano altri 13' e arriva la mazzata definitiva. Ancora una volta Mariga riparte e serve a Jonathan il pallone che vale il primo gol in serie A del brasiliano. La pratica, però, non è sbrigata. Perché il Novara entra in campo nella ripresa con un altro piglio, e al 60' Morimoto si conquista d'astuzia un rigore per fallo ingenuo di Santacroce. Dal dischetto va Rigoni, ma Mirante para incredibilmente e tiene il risultato sul 2-0. Esattamente come fa all'80', quando dice no a una grande conclusione di Radovanovic da fuori. L'ultima emozione del match arriva all'89', quando Mariga si procura una distorsione al ginocchio destro franando su Garcia e lascia il campo in lacrime. Finisce così, il Parma sale a quota 38, a +4 sul Lecce terzultimo. Il Novara, invece, è penultimo a quota 25. Ben nove punti in meno dei salentini, 11 rispetto al Genoa primo delle salve.

    PARMA

    Il portiere del Parma, Antonio Mirante: 'Questa per noi è una vittoria importantissima. Certo, un po' abbiamo sofferto, specie nella ripresa quando loro hanno provato il tutto per tutto e noi ci siamo chiusi un po' troppo in difesa. Siamo tutti molto felici e io in particolare perché volevo festeggiare la mia centesima partita con questa maglia e credo di esserci riuscito alla grande parando quel rigore di Rigoni. Il problema è che questa vittoria non ci permette di dare nulla di scontato. Il Lecce ha vinto e questo fa sì che ci siano tantissime squadre ancora in lotta per non retrocedere. Non dobbiamo mollare proprio adesso, dobbiamo restare concentrati. Adesso andiamo a Palermo, una trasferta difficile che prepareremo con poco tempo considerando che si gioca già domenica. Dobbiamo tenere alta la tensione. Adesso andiamo al Barbera per giocarcela, loro faranno altrettanto anche perché abbiamo più o meno gli stessi punti. Sarà una battaglia'.

    NOVARA

    Il difensore del Novara, Giuseppe Gemiti: 'Abbiamo anche questa volta qualche rimpianto perché abbiamo giocato alla pari dall'inizio alla fine. E, se dobbiamo dirla tutta, abbiamo preso gol su due contropiede del Parma. Nel secondo tempo, invece, credo che sia sotto gli occhi di tutti che a giocare meglio siamo stati noi. Per me non è stata una serata semplice perché il Parma attaccava molto dalla mia parte, con grandi giocatori come Jonathan e Biabiany. Ma alla fine penso di essermela cavata come tutta la squadra. Ci condannano due episodi. A fine gara i tifosi ci hanno detto di continuare a dare il massimo come stiamo facendo in questo finale di stagione'.

    Altre Notizie