Calciomercato.com

  • Parma, Okaka:| 'Qui ritrovo Biabiany'

    Parma, Okaka:| 'Qui ritrovo Biabiany'

    Dopo il primo allenamento con la casacca del Parma, Stefano Chuka Okaka viene presentato ai suoi nuovi tifosi dall’amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi: “Stefano è un patrimonio del nostro calcio, un ragazzo che si è ritrovato giovanissimo a giocare ad alti livelli. Su di lui c’era una grande pressione, e forse, proprio per questo non e’ riuscito ad esprimersi al meglio. Adesso – prosegue l’ad crociato – ha la possibilità di ripartire da Parma per dimostrare il suo valore e tutti noi ci auguriamo possa dare un grande contributo”.

    Poi la parola passa al protagonista di giornata, Okaka. L’attaccante parte ripercorrendo i suoi primi anni di attività: “Da giovane ho sempre giocato con gente più grande di me, grazie alle mie doti fisiche. Crescendo però le cose cambiano e si deve prestare grande attenzione al miglioramento della tecnica. In questo passaggio forse sono stato un po’ carente. Negli ultimi mesi – continua Stefano-, non ho trovato molto spazio alla Roma, ma mi sono allenato duramente lavorando proprio sul mio miglioramento tecnico. Adesso mi sento addosso la maturità necessaria per fare il salto di qualità”.

    Circa il suo utilizzo in campo spiega: “Sono a completa disposizione del mister. Lui ha esperienza per fare le migliori valutazioni su di me. Per il resto mi sento di poter ricoprire qualsiasi ruolo nel tridente”. Infine una domanda sul nuovo gruppo di compagni che ha incontrato al suo arrivo a Parma: “Non ci saranno molti problemi di ambientamento. Questo gruppo è una grande famiglia composta da ragazzi umili. Tra questi ritrovo Biabiany, che avevo conosciuto ai tempi del Modena e con cui mi sono subito trovato in sintonia”.

    Altre Notizie