Calciomercato.com

  • Parma:| Pabon rispedito in Colombia?

    Parma:| Pabon rispedito in Colombia?

    Nel TG di Teleducato Michele Angella rilancia e chiosa una notizia apparsa sull’edizione argentina di goal.com: all’origine del possibile trasferimento attriti nello spogliatoio e le condizioni del figlioletto avuto da una ragazza colombiana.

    Dorlan Pabon potrebbe tornare all'Atletico Nacional de Medellin, squadra dalla quale il Parma lo aveva prelevato lo scorso luglio per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. E' quanto scrive il sito goal.com, versione argentina, in un articolo dedicato proprio al futuro dell'attaccante colombiano. Ma attenzione: in base a quello che riferisce lo stesso organo di informazione a determinare la scelta ci sarebbero alcuni attriti nello spogliatoio. Oltre, naturalmente, ai noti problemi personali: il figlio che Pabon ha avuto con una ragazza colombiana è affetto da una grave malattia e le sue condizioni sono critiche. La giovane ha dunque chiesto un aiuto al calciatore che in novembre aveva dovuto lasciare la squadra per alcuni giorni per fare ritorno a Medellin.

    L'autore dell'articolo, Juan Felipe Moncada Rico conferma che al Parma è arrivata una offerta dall'Independente di Avellaneda, proposta tuttavia ritenuta non convincente dal presidente Ghirardi. Inoltre Pabon, soprannominato in Sud America Memin, preferirebbe, secondo il giornalista, tornare nel suo Paese anche per una semplice questione di nostalgia.

    Il Parma ha puntato molto sul giocatore, dal punto di vista tecnico, tuttavia, Donadoni ha dimostrato di poterne fare a meno, visti gli exploit di Belfodil e Sansone.

    Il problema è di natura economica: l'obiettivo è quello di non rimetterci soldi, ossia di evitare una minus valenza. Anche se appare molto complicato trovare una squadra disposta a pagare adesso Pabon la stessa cifra investita in estate dai crociati. L'ipotesi più probabile sarebbe allora quella del prestito.

    Altre Notizie