Calciomercato.com

  • Parma, Paonessa| Arrivo in una grande squadra

    Parma, Paonessa| Arrivo in una grande squadra

    • L.T.
    "Felice di essere a Parma, felice di essere una grande squadra. Non lo dico io mai i risultati". Gabriele Paonessa da Bologna, classe 1987, acquistato in comproprietà dai felisinei nell'ambito dello scambio con Daniele Paponi, è un trequartista che conosce tutte le fasi di attacco maqche con Casiraghi nelle 12 presenze totalizzate nell'under 21 ha giocato anche come terzo di centrocampo: "A Parma cerco di riprendermi quanto che mi ero conquistato con il lavoro e che la sfortuna mi ha tolto: la serie A". Era infatti la vigilia di una trasferta a Genova, un paio di anni fa, quando la mezza punta doveva fare il suo esordio dall'inizio contro i rossoblu rivieraschi. Doveva, perchè nella rifinitura del sabato subì quell'infortunio al ginocchio che gli compromise poi tutta la stagione.

    Prima di quel campionato nella prima squadra del Bologna, due stagioni in B con Vicenza e Avellino, quindi il ritorno in biancorosso la scorsa stagione. Nel mezzo le 12 presenza con l'under 21 di Cigarini, Dessena e Giuseppe Rossi e poi l'infortunio di Bologna, che Paonessa dice di "aver superato completamente".

    A Parma Paonessa ritrova i suoi ex compagni Francesco Valiani e Riccardo Pasi e una sua conoscenza: Stefano Morrone, "un bravo ragazzo e un serio professionista". Cosa chiedo da questa stagione? "La salute e il divertimento, oltre a naturalmente la serie A. Avevo la possibilità di venire qui e non mi sono fatto scappare l'occasione".

    Altre Notizie