Calciomercato.com

  • Serie A: la Roma vince in rimonta a Parma e vola in testa col Napoli prima del derby con la Lazio

    Serie A: la Roma vince in rimonta a Parma e vola in testa col Napoli prima del derby con la Lazio

    Parma-Roma è il posticipo che chiude la terza giornata di campionato in Serie A. Rugi Garcia schiera capitan Totti al centro dell'attacco affiancato da Ljajic e da Florenzi, mentre Borriello e Gervinho partono dalla panchina. Dall'altra parte Donadoni si affida all'estro del grande ex Cassano, che appoggia Amauri in avanti. Assenti gli indisponibili Paletta, Galloppa e Obi da una parte e Lobont, Bradley e Destro dall'altra. Arbitra Guida.

    Pronti, via e i più pericolosi sono subito gli esterni destri (ex Inter) Maicon e Biabiany, entrambi vicini al gol. Proprio il francese porta in vantaggio il Parma con un bel colpo di testa su cross di Cassani.

    La risposta della Roma arriva a inizio ripresa, quando Pjanic serve la palla del pareggio a Florenzi. A questo punto Rudi Garcia inserisce prima il suo fedelissimo Gervinho al posto di uno spento Ljajic e poi il brasiliano Marquinho per uno stremato Florenzi, Donadoni risponde con l'ingresso dell'ex di turno Okaka per Amauri. Subito dopo la Roma ribalta il risultato con Totti, che scatta sul filo del fuorigioco sul lancio di Strootman e non sbaglia una volta solo davanti a Mirante. Poi il capitano giallorosso lascia il posto a Borriello, mentre dall'altra parte Sansone sostituisce un esausto Biabiany. Borriello salva sulla linea un tiro-cross di Cassano, sul capovolgimento di fronte in contropiede Gervinho si guadagna il rigore dell'1-3 che l'olandese Strootman realizza con una staffilata sotto la traversa. Grazie a questi tre punti, la Roma raggiunge il Napoli a punteggio pieno in testa alla classifica e si presenta nel migliore dei modi al derby con la Lazio.

    Serie A - 3a giornata

    Parma-Roma 1-3
    39' Biabiany (P), 47' Florenzi (R), 70' Totti (R), 85' rig. Strootman (R)
     

    GIA' GIOCATE:

    Inter-Juventus 1-1
    73' Icardi (I), 75' Vidal (J)

    Napoli-Atalanta 2-0
    71' Higuain (N), 81' Callejon (N)

    Torino-Milan 2-2
    47' D'Ambrosio (T), 71' Cerci (T), 88' Muntari (M), 97' rig. Balotelli (M)

    Fiorentina-Cagliari 1-1
    71' Borja Valero (F), 89' Pinilla (C)        

    Lazio-Chievo 3-0
    8' Candreva (L), 39' Cavanda (L), 42' Lulic (L)      

    Livorno-Catania 2-0

    66' e 72' Paulinho (L)             

    Udinese-Bologna 1-1   
    71' Diamanti (B), 85' Di Natale (U)     

    Verona-Sassuolo 2-0
    15' Martinho (V), 92' Romulo (V)            

    Sampdoria-Genoa 0-3
    9' Antonini (G), 50' Calaiò (G), 67' Lodi (G)
     

    CLASSIFICA:
    Napoli 9, Roma 9; Inter 7, Juventus 7, Fiorentina 7; Lazio 6, Livorno 6, Verona 6; Milan 4, Torino 4, Cagliari 4, Udinese 4; Atalanta 3, Genoa 3; Bologna 2; Parma 1, Chievo 1, Sampdoria 1; Sassuolo 0, Catania 0.


    Altre Notizie