Calciomercato.com

  • Non solo derby: Atalanta-Napoli e Benevento-Roma, le probabili formazioni e dove vederle in tv

    Non solo derby: Atalanta-Napoli e Benevento-Roma, le probabili formazioni e dove vederle in tv

    Non solo il derby di Milano. Il programma domenicale della 23esima giornata di Serie A si completa con altre 3 partite, tutte spalmate in orari differenti per garantire la maggiore visibilità possibile. Si comincia col tradizionale appuntamento delle 12.30, con la sfida salvezza tra Parma e Udinese: per i ducali, reduci da 4 ko consecutivi e precipitati a -7 dal quartultimo posto, è il classico appuntamento da non fallire. Il tecnico Roberto D'Aversa, subentrato all'esonerato Liverani, rischia a sua volta il posto in caso di ulteriore insuccesso. Più tranquilla la posizione dei bianconeri, desiderosi di riscattare lo 0-3 di Roma che aveva interrotto la recente serie utile di 3 partite.

    Alle 18, è il turno di Atalanta-Napoli, partita che può assumere i contorni di un verio e proprio spareggio per non perdere altro contatto dalla zona Champions. La formazione di Gattuso, in emergenza totale e reduce dal brutto ko in Europa League di Granada, ha l'occasione di riscattare la recente eliminazione dalla Coppa Italia proprio per mano dei nerazzurri e rimanere in scia di Roma, Lazio e Juve. Missione analoga per gli uomini di Gasperini, che vengono dalla vittoria di Cagliari e sperano di arrivare nelle migliori condizioni possibili all'attesissima sfida di Champions League contro il Real Madrid della prossima settimana.

    Posticipo serale a Benevento per la lanciatissima Roma di Paulo Fonseca, che punta a conservare il terzo posto in classifica ma che spera di poter fare un pensierino anche per le zone più alte sulla base del risultato che uscirà dalla sfida tra Milan (prossimi avversari in campionato) e Inter. I giallorossi cercano il successo consecutivo numero 26 contro una neopromossa, un record. Proveranno a ostacolarli i ragazzi di Pippo Inzaghi, desiderosi di riassaporare un successo che manca dallo scorso 6 gennaio e in casa addirittura dal 20 dicembre.


    ore 12.30 

    PARMA-UDINESE, LE PROBABILI FORMAZIONI


    PARMA: Sepe; Conti, Alves, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Hernani; Karamoh, Cornelius, Gervinho.

    UDINESE: Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger-Larsen, Walace, Arslan, De Paul, Zeegelaar; Nestorovski, Okaka.

    IN TV: Dazn


    ore 18

    ATALANTA-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI


    ATALANTA: Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Sutalo, De Roon, Pessina, Gosens; Malinovskyi, Ilicic; Muriel.

    NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen.

    IN TV: Sky Sport Serie A e Sky Sport



    ore 20.45

    BENEVENTO-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI


    BENEVENTO: Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula.

    ROMA: Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

    IN TV: Sky Sport 201, 202, 251

    Altre Notizie