Calciomercato.com

  • Parma-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio

    Parma-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Martino Adorni

    Il Parma torna a vincere battendo 2-1 l’Udinese al 'Tardini', in quella che era la sfida degli ex Marino e Guidolin. A sbloccare la partita è il fallo di Benatia (piuttosto ingenuo) su Giovinco al 23'. L'intervento è in area dell'Udinese, così Celi non può che concedere il penalty. Dal dischetto va Crespo, che non sbaglia e porta il Parma in avanti. I crociati iniziano a fare male in ripartenza, ma non raddoppiano. E al 35' devono incassare il pareggio firmato Di Natale, con il fantasista friulano che batte Mirante con una punizione a giro magistrale. I crociati si spaventano e l'Udinese a cavallo dei due tempi mette alle corde i padroni di casa. Ma al 56' Angelo confeziona il quarto assist stagionale per Crespo, che con un'incornata trafigge Handanovic per il 2-1. L'argentino nell'occasione del gol si infortuna e viene rimpiazzato da Bojinov, mentre Guidolin opera il primo cambio al 72', mettendo Denis per l'infortunato Isla. Al 78' Paletta rinvia contro Lucarelli e lancia Di Natale in porta, ma Mirante fa il miracolo. All'85' invece è Domizzi a colpire il palo. Finisce così e il Parma torna a vincere con un pizzico di fortuna, portandosi a quota 18 punti in campionato. L'Udinese resta a quota 20.

    PARMA

    L'esterno del Parma Angelo: 'Il quarto assist a Crespo testimonia che io so fare il mio lavoro, ma anche che lui è uno straordinario attaccante. In questa parte della stagione sto giocando in un ruolo nuovo per me, quindi devo stare molto concentrato perché non sono abituato a tutti i movimenti. Sto imparando e per ora sta andando tutto bene. Credo di aver dimostrato di valere qualcosa, anche se in estate alcuni non mi hanno acquistato nonostante fossi a parametro zero e venissi da un'ottima stagione. Con questa vittoria ci siamo ripresi i punti che non abbiamo colto a Milano, dove il risultato è stato troppo severo'.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Maurizio Domizzi: 'E' stata una partita strana, nella quale abbiamo sbagliato i primi venti minuti. Siamo stati troppo imprecisi in fase di disimpegno e questo ha caricato il Parma. Dopo siamo riusciti a riprendere in mano le redini della partita e l'abbiamo rimessa in gioco. Purtroppo però è andata male perché le occasioni ci sono state tutte, non c'è stata fortuna. Basta pensare a tutte le parate di Mirante e al palo che ho colpito. Dobbiamo ancora fare il salto di qualità, questo è chiaro. Se giocheremo la prossima settimana? Secondo me sì, ma io sono squalificato'.

    Altre Notizie