Calciomercato.com

  • Parma, Zaccardo:| 'Sabato inizia altro torneo'

    Parma, Zaccardo:| 'Sabato inizia altro torneo'

    Tre sconfitte nelle ultime quattro  partite, una sola vittoria nelle ultime 11 e un quartultimo posto  con un solo punto di vantaggio sulla terzultima che terrorizza la  città. Momento difficilissimo per il Parma, reduce dal ko di  domenica in casa della Lazio nella prima gara di Franco Colomba  come tecnico dei ducali.

    Ad analizzare il momento della squadra  uno dei giocatori più esperti, il campione del mondo 2006,  Cristian Zaccardo. "Proviamo a guardare la classifica. E’ vero,  siamo quartultimi ma se il campionato finisse ora saremmo salvi -  prova a guardare la realtà con ottimismo il difensore gialloblù  -. Abbiamo un vantaggio seppur minimo e dobbiamo cercare di  conservarlo. Nelle partite che restano ci sono tanti punti in  palio. La graduatoria in basso è cortissima. Tutti possono  salvarsi o retrocedere, diciamo che sabato inizia un nuovo  campionato. Da qui alla fine chi avrà più voglia di lottare e  correre avrà più possibilità di salvarsi".

    Nessuno poteva  aspettarsi un Parma pienamente coinvolto nella lotta per non  retrocedere. I crociati, insieme alla Sampdoria, sono la sorpresa  negativa del campionato e adesso dovranno cercare di salvare il  salvabile, rimandando i bilanci a fine stagione. "Se siamo a  questo punto ci sono delle responsabilità, è inutile negarlo -  ammette Zaccardo -. Abbiamo giocato a intermittenza. Ora non  esiste calendario facile o difficile. La partita con il Bari lo  dimostra. Si dovrebbe parlare il meno possibile e mettere tutte le  energie sul campo".  

    LA PREPARAZIONE - Dopo la sconfitta di domenica in casa  della Lazio, il Parma continua a preparare il match interno di  sabato sera contro l’Inter. Allenamento pomeridiano per la squadra  di Colomba al centro sportivo di Collecchio. Lucarelli, Feltscher  e Paci si sono regolarmente allenati con il gruppo, mentre Crespo,  Marques, Palladino e Ze Eduardo hanno svolto un programma  personalizzato. Domani allenamento alle 15.30 preceduto dalla  conferenza stampa di Francesco Valiani.

    Altre Notizie