Calciomercato.com

  • Parmamania: Fase 2, la squadra di calcio prova a ripartire insieme alla città

    Parmamania: Fase 2, la squadra di calcio prova a ripartire insieme alla città

    • Simone Buratti
    È una ripartenza a tutti gli effetti dopo due mesi di lockdown sia per i negozi, le attività di ristorazione e il mondo del calcio. Il Covid-19 ha interessato da molto vicino la città di Parma, sia nei suoi ospedali e case di cura, nel mondo del lavoro e nel mondo dello sport. Ognuno ha combattuto questa battaglia (non ancora terminata) con tutte le armi che aveva a disposizione. Si parte dagli eroi in divisa (quella dei medici, infermieri e assistenti sanitari), fino ad arrivare al ruolo dei cittadini, chiusi in casa per oltre 60 giorni.

    Tutto sta per ripartire in città e la squadra di calcio crociata vuole seguire le orme di una comunità intera, indipendentemente dal proseguo del campionato. E non importa se due tamponi a due giocatori sono risultati positivi asintomatici ed è subito scattato l’isolamento (il secondo tampone comunque è negativo). Una città intera vuole provare a rilanciarsi, ricordando i diversi deceduti nella Provincia Ducale e ponendo in primo piano sempre la salute. Una città intera vuole vincere questa battaglia: si parte dal lavoro, fino ad arrivare alla cultura (Parma 2021 è finalmente ufficiale) e allo sport. 

    La fase due è una fase di ripartenza anche per il mondo del calcio. Il Parma, che già si allenava a Collecchio individualmente, si ritroverà domani lunedì 18 maggio per il ritiro e l’inizio degli allenamenti collettivi. In serata il Premier Conte ha frenato comunque sulla ripartenza del campionato di Serie A, visto che non ci sono ancora le condizioni per ripartire in sicurezza. I crociati però sono l’unica squadra di Serie A che ricominceranno con gli allenamenti ed attueranno due settimane di ritiro dentro il Centro Sportivo di Collecchio. Una cosa è certa. Se il campionato dovesse ripartire il Parma si farebbe trovare subito pronto per terminare la stagione. È un nuovo inizio per la città e per la sua squadra di pallone. 

    Altre Notizie