Calciomercato.com

  • Parmamania:| Giovinco via, senza battaglia
Parmamania:| Giovinco via, senza battaglia

Parmamania:| Giovinco via, senza battaglia

Sebastian Giovinco è andato, torna a Torino per una decina di milioni di euro cash più, forse, un paio di contropartite che verranno decise da qui alla fine della sessione di mercato. Lo snodo più importante dell'estate crociata pare dunque essere stato risolto in modo rapido ma non del tutto indolore, se si considera che nel giro di pochi giorni il Parma ha perso il proprio giocatore di punta delle ultime due stagioni.

Nessuna battaglia, nessuna guerra con la Juventus. Apparentemente, tutto è filato via liscio dopo che il Parma era riuscito brillantemente ad alzare la posta facendo filtrare la notizia di un inserimento interista nella trattativa. Uno scenario simile a quello che si risolverà soltanto stasera su Fabio Borini, per il quale tutto sembrava già definito con la Roma (rinnovo della comproprietà e non risoluzione), sino a quando i dirigenti crociati non hanno capito che sull'attaccante inserito nella rosa della Nazionale all'Europeo c'era più di una pretendente.

Ma se l'eventuale cessione del 50% di Borini non incide sull'organico e sugli animi della tifoseria, lo stesso non si può dire di quella di Giovinco. Perché la Formica Atomica è stato il giocatore più rappresentativo delle ultime due stagioni, finite sì in modo brillante ma comunque vissute anche pericolosamente. Giovinco è stato il giocatore per cui la stragrande maggioranza dei tifosi ha sottoscritto un abbonamento e si è recata allo stadio.

Le sue giocate hanno fatto sognare il pubblico del 'Tardini' come non accadeva da tempo, forse addirittura dai tempi di Gianfranco Zola, l'ultimo vero fantasista che abbia vestito la maglia ducale. Proprio per questo è difficile accettare il suo addio, ma ancor di più accettare che se ne sia andato via senza scintille. Quella di Giovinco è stata una cessione tanto serena quanto difficile da mandar giù per gran parte dei tifosi. Adesso non resta che farsi 'perdonare' e regalare un sogno nuovo. Altrimenti la campagna abbonamenti procederà a rilento, ancor peggio di quanto sta accadendo in questa prima fase.

Altre Notizie