Calciomercato.com

  • Parmamania: il pareggio muove la classifica ma il gol manca da tre partite

    Parmamania: il pareggio muove la classifica ma il gol manca da tre partite

    • Simone Buratti
    Il Parma alla fine si tiene stretto un punto, guadagnato sulla terz’ultima in classifica, dopo aver giocato in dieci per mezz’ora di gioco. Ma è nel primo tempo che già si vede come è indirizzata la partita. I crociati creano poco e Sportiello interviene solo una volta sulla potente conclusione di Siligardi. Il gol manca ai gialloblu da ben tre partite e la situazione attacco comincia a preoccupare. Ceravolo e Gervinho non hanno creato problemi alla difesa del Frosinone. Solo Siligardi ha tentato di colpire con conclusioni da fuori area. Gli stessi centrocampisti non hanno accompagnato gli attaccanti negli inserimenti e sui calci piazzati stavolta non è andata come si sperava.

    L’unico dato positivo dopo il rosso diretto a Stulac è il numero zero alla voce dei gol subiti. Le sconfitte con Lazio e Atalanta e le cinque reti al passivo in due gare hanno fatto puntare il dito sulla difesa del Parma. Bruno Alves e Gagliolo sono in ripresa e lo dimostrano gli interventi negli ultimi venti minuti di match col Frosinone. Anche il portiere Sepe, non sempre colpevole sugli episodi da gol, si è rifatto salvando il risultato allo scadere. 

    La cosa più importante per i crociati in vista della prossima sfida contro il Torino è la posizione di classifica. Si cercava la vittoria contro una diretta concorrente per la permanenza della categoria ma nei minuti di recupero poteva arrivare anche la sconfitta. Questo è un punto che potrebbe fare la differenza tra qualche mese quando si dovranno fare i conti con gli obiettivi stagionali. Il Frosinone resta sempre in piena zona B con Empoli e Chievo. È fondamentale mantenere una certa distanza dal trio in coda. Ma mai abbassare la guardia perché il campionato è ancora lungo e le insidie sono dietro l’angolo. Occorre ritrovare la via del gol e soprattutto occorre ritrovare la forma dei top player del Parma Calcio. 
     

    Altre Notizie