Calciomercato.com

  • Parmamania:| Il tempo è galantuomo

    Parmamania:| Il tempo è galantuomo

    A pensarci bene, aspettare fa il gioco del Parma. Riavvolgiamo il nastro e torniamo a due settimane fa, quando il valzer delle punte vedeva i crociati in difficoltà su tutti i fronti. Amauri ambito da molte grandi, Antonio Floro Flores che pareva destinato a tornare a Genova, Sergio Floccari su cui Lotito alzava la posta e persino un Rolando Bianchi incedibile. E adesso? Adesso potrebbe davvero cambiare tutto. Perché tutti i fronti sembrano riaprirsi a Pietro Leonardi, pronto a cogliere l'occasione migliore del mazzo senza troppa fretta.

    L'agente di Rolando Bianchi ha lasciato intendere che il giocatore sia ormai in partenza da Torino, mentre per Floro Flores il Genoa non ha chiuso e addirittura gli assalti di Siena e Bologna sarebbero stati respinti. Che dire, poi, di Floccari? La Lazio voleva cederlo prima di ufficializzare l'ingaggio di Djibril Cissé. E, invece, ora si trova sul groppone non solo lui ma pure il nuovo arrivato Miroslav Klose, arrivando a saturare indebitamente la prima linea. In altre parole, Floccari ora è in esubero. Condizioni che non permettono alla Lazio di tirarla troppo alla lunga sul prezzo. Buone nuove per il Parma, che ha sempre ritenuto l'attaccante biancoceleste l'obiettivo numero due per l'estate.

    Ottime notizie se si considera che proprio la prima scelta è quella che è più vicina alla cessione. Parliamo ovviamente di Amauri, decisamente ai ferri corti con la tifoseria della Juventus e quindi divenuto un vero e proprio peso per l'ambiente bianconero a Bardonecchia. Stando così le cose, Leonardi potrebbe davvero strapparlo a poco. Anche perché, in condizioni del genere, Amauri potrebbe decidere di abbassare le pretese contrattuali, rinunciando a gran parte dei 3,5 milioni di euro che dovrebbe percepire ancora per un anno dalla Vecchia Signora. Il tempo è galantuomo, si diceva. Il Parma lo sa bene...

    Altre Notizie