Calciomercato.com

  • Parmamania: obiettivo raggiunto! La magica storia crociata non finisce mai

    Parmamania: obiettivo raggiunto! La magica storia crociata non finisce mai

    • Simone Buratti
    Il Parma alla fine fa 41 e trova la matematica salvezza in Serie A. Fiorentina al tappeto dopo una partita sofferta che poteva terminare sia con una vittoria che con una sconfitta. Ciò che conta è il risultato finale. Quella vittoria ritrovata che mancava ormai da troppo tempo e il pass staccato per il prossimo campionato. La magica storia crociata non vuole finire mai. Dopo tre promozioni consecutive dalla Serie D alla Serie A, arriva la tanto attesa salvezza matematica. Fine delle sofferenze e fine dei calcoli. Il Parma dopo un girone di andata stratosferico e un girone di ritorno da retrocessione riesce ad evitare lo spettro della Serie B, lasciando i pensieri infernali a squadre come Genoa, Empoli e Fiorentina.

    Proprio contro i toscani, alla quinta sconfitta consecutiva, il Parma scaccia i fantasmi e sfata il tabù dei tre punti. Un mezzo autogol a dieci minuti dalla fine spiana la strada crociata verso il trionfo finale. Qualche carosello, nessuna festa in Piazza Garibaldi e nessun pullman che sfila per le vie della città. Ciò che conta è l’ennesimo risultato sportivo dei Ducali, raggiunto dopo mille difficoltà e dopo le diverse polemiche delle ultime gare. Il non gioco di D’Aversa ha suscitato qualche malumore tra i tifosi ma alla fine l’obiettivo è stato centrato in pieno a una giornata dal termine della stagione.

    Non è ancora tempo di programmare il futuro, visto che ci sono ancora 90 minuti da disputare nel match contro la Roma di domenica prossima. I crociati, per la prima volta in questa stagione, potranno giocare spensierati dopo aver trionfato in settimana. Poi sarà tempo di vacanze e di mercato. Sarà il momento di tirare le somme e di decidere il futuro dei crociati dal punto di vista tecnico e societario. La storia è ancora lunga e il Parma vuole essere protagonista nel maggiore campionato italiano. 

    Altre Notizie