Calciomercato.com

  • Parmamania:| Paletta, un rinnovo importante
Parmamania:| Paletta, un rinnovo importante

Parmamania:| Paletta, un rinnovo importante

Non sarà un rinforzo di mercato, ma è pur sempre una notizia determinante per la prossima stagione del Parma. Le indiscrezioni più recenti parlano infatti di un prolungamento contrattuale imminente per Gabriel Paletta, il difensore migliore nell'ultima stagione crociata e un punto di riferimento importantissimo negli equilibri della retroguardia di Roberto Donadoni.

Ad annunciarlo è stato il procuratore del difensore argentino, che ha parlato apertamente di un accordo ormai raggiunto con l'a.d. del Parma Pietro Leonardi e di un incontro fissato per la prossima settimana. Si metterà la firma su un accordo che legherà ancora in modo più saldo Paletta al club ducale. In linea di massima, sarebbe la parola fine a tutte le voci di mercato che parlano di un interessamento sempre concreto da parte di grandi squadre italiane ed estere al centrale argentino. Certo, il rischio di un 'effetto Thiago Silva' rimane.

La possibilità che il rinnovo sia anche un modo per alzare il prezzo del giocatore - non escludendo dunque la sua cessione entro il 31 agosto - resta eccome, ma allo stato attuale non sembra in linea con il modo di operare sul mercato da parte del Parma. Molto più probabile, invece, che si stia ragionando già sulla prossima stagione. Quando Paletta sarà reduce dal terzo campionato in maglia crociata e avrà i galloni giusti per divenire il pezzo pregiato sul quale monetizzare per reinvestire in nuovi talenti. Un discorso in prospettiva, dunque. Per ora, infatti, Donadoni può tenersi stretto il faro della propria difesa. Almeno quanto i tifosi possono stare al sicuro: il loro idolo resterà.

Altre Notizie