Calciomercato.com

  • Parmamania: ricorrenza mesta

    Parmamania: ricorrenza mesta

    E come quando vai a mangiare al ristorante, e resti deluso per il dessert. Questa è la fotografia eloquente di Hellas Verona-Parma, una partita scoppiettante che però non ha dato ai crociati quello che cercavano al Bentegodi. Almeno in termini di punti. E' inutile girare intorno al bicchiere, come direbbe Cassano, se segni, finmalmente, e ti distrai deponendo l'ascia di guerra, beh, è chiaro che poi il retrogusto sgradevole di quel pranzo al ristorante, ti dura fino alla prossima partita. 

    Perché fa più male perder in quel modo che perdere in generale. Se prendi uno schiaffo, come è successo al Parma dopo 8', e ti eviti il secondo, ti metti a giocare e quasi metti alle corde l'avversario nel proprio ring, significa che la personalità non ti manca e che, il carattere, almeno per un tempo lo mostri eccome. Ma poi? Non puoi uscire dal campo a testa bassa dopo che vincevi per 2-1, dopo aver dominato per un tempo l'avversario con l'aggravante di aver concesso allo stesso, l'opportunità di calciare per ben due volte dagli undici metri. Proprio non puoi. 

    Errori inaccettabili commessi da una squadra tuttavia esperta che, come in una mesta ricorrenza, sparisce quasi dal campo nei secondi tempi. Di conclusioni e azioni da gol il Parma ne ha avute, ma non ha punto più di tanto, al contrario di quanto ne abbia fatto nella prima parte. Condotta in maniera eccellente, rovinata in maniera scellerata. E forse non è tanto elegante prendersela con l'arbitro, per gli ammoniti che, per carità, sono un po' troppi. 

    Sarebbe meglio pensare forse al perché, nei secondi tempi, si smette di giocare. Esempio con la Roma, con la Fiorentina, con il Verona per ultimo. Il Parma che regala un tempo, ora il primo, ora il secondo, non piace a nessuno, che lascia Sansone marcire in panchina per 88' nemmeno, che commette errori da terza elementare, nemmeno. Nella settimana che porta Donadoni contro il suo passato bisogna fare altro, ed evitare che queste meste ricorrenze, si verifichino puntualmente. A nessuno piace andare al ristorante e mangiare il dessert per restare delusi.

    Altre Notizie