Calciomercato.com

  • Parmamania: si chiude un 2018 da favola per i crociati

    Parmamania: si chiude un 2018 da favola per i crociati

    • Simone Buratti
    Cala il sipario sul 2018 del Parma Calcio dopo il match giocato con la Roma tra le mura amiche. Una sconfitta indolore e la testa già in vacanza per i crociati che chiudono l’anno a quota 25 punti in classifica. Oltre al Direttore Faggiano anche tutti i tifosi crociati avrebbero messo la firma per essere in questa posizione alla fine del girone di andata. Si chiude un 2018 da favola non solo per l’attuale campionato di Serie A ma anche per i primi cinque/sei mesi giocati in Serie B. Una cavalcata micidiale che ha spinto i ducali in massima serie senza passare dai playoff

    Ci sono partite memorabili che rimangono impresse come le più belle del 2018. Lo scontro diretto al Tardini col Frosinone, la serata di La Spezia e i festeggiamenti fino a notte fonda. Poi le gloriose vittorie in trasferta del Parma ritornato in Serie A. Tre punti a San Siro, a Genova, a Torino e a Firenze per chiudere in bellezza. La squadra di D’Aversa è una squadra da trasferta e lo si è capito già dalle prime sfide dell’anno. Il mix vincente di difesa e ripartenza sta stupendo tutti perché arrivano i risultati che muovono la classifica. 

    La pausa per i giocatori ducali capita proprio nel momento giusto. Ci sarà da recuperare gli acciaccati Inglese, Scozzarella e Dimarco e ci sarà da intervenire sul mercato per fornire qualche ricambio per il 4-3-3 gialloblu. Un vice Inglese servirà per far rifiatare il bomber in prestito dal Napoli, così come ci saranno cessioni inevitabili nei campionati minori di calciatori che hanno avuto meno possibilità di giocare. Si chiude un 2018 da sogno, l’anno del centocinquesimo anniversario che ha visto il ritorno del Parma nella categoria che gli spetta. Nel 2018 la squadra di Parma è tornata in Serie A.

    Altre Notizie