Calciomercato.com

  • Parmamania:| Tutti sotto i riflettori

    Parmamania:| Tutti sotto i riflettori

    Non è un finale di campionato scontato. Nonostante il successo con il Palermo abbia virtualmente sancito la salvezza del Parma, e le ultime sfide con Lecce, Inter, Siena e Bologna sembrino soprattutto una formalità. Non è un finale scontato perché il presidente Tommaso Ghirardi ha chiesto ai suoi di dare il massimo e spremere tutto il possibile dalle ultime partite di una stagione più tribolata del dovuto. 

    Piazzarsi il più in alto possibile in classifica è sempre stato il secondo obiettivo stagionale dopo la salvezza, anche alla luce del fatto che un miglior posizionamento garantisce qualche spicciolo in più nelle casse societarie. Ma quest'anno c'è qualcosa in più ed è dovuto alla posizione di molti giocatori. Anche il Parma, infatti, ha i suoi parametro zero, che nello specifico sono Alessandro Lucarelli e Stefano Morrone. Due che dovranno dimostrarsi meritevoli di una conferma.

    Ma non solo. Anche Roberto Donadoni, nonostante il suo contratto vada in scadenza alla fine della prossima stagione, dovrà fare la voce grossa in questo finale di campionato. I punti sono arrivati, ora sembra essere giunto anche il momento del gioco, come confermano alcune splendide transizioni nel secondo tempo di Palermo. E, soprattutto, adesso è l'ora di convincere sino in fondo il presidente di aver fatto la scelta giusta al momento della sostituzione con Franco Colomba.

    Il modo migliore per tutti diventa quello di confermarsi al nono posto: un piazzamento che garantirebbe la permanenza nella parte sinistra della classifica. Un risultato più che buono, non soltanto alla luce della stagione travagliata. Adesso è giunto il tempo di stupire. Con il gioco e i risultati. Per mettersi definitivamente in risalto. Tutti, squadra e allenatore.

    Altre Notizie