Calciomercato.com

  • Parolo:| Futuro alla Fiorentina?

    Parolo:| Futuro alla Fiorentina?

    Fiorentina e Cesena, sfida di domenica a parte, sono da qualche tempo anche importanti partner di mercato. Il feeling fra i due club è nato quasi all’improvviso e ha avuto come punto di partenza (un anno fa) il prestito ai romagnoli del difensore Felipe.

    Un piccolo affare che ha poi permesso a Fiorentina e Cesena di risolverne uno decisamente più grande: il trasferimento in maglia bianconera di Adrian Mutu. Corvino voleva alleggerire il monte ingaggi e soprattutto spingere (e convincere) il romeno a chiudere la sua avventura in viola. Il Cesena era interessatissimo al giocatore ma, consapevole dell’ingaggio — elevatissimo — che Mutu voleva continuare a mettersi in tasca, non poteva (e voleva) spendere soldi per il suo cartellino. Così i dirigenti dei due club hanno deciso di fare un passettino nella direzione dell’altro e il romeno ha così cambiato maglia.

    Mutu, comunque, non è il solo ex viola a giocare nel Cesena, ma Santana e Comotto sono arrivati in Romagna percorrendo strade diverse da quelle del mercato.

    Mercato che, già il gennaio scorso, aveva comunque rivisto le due società allo stesso tavolo. Corvino è stato ’pescato’ nell’hotel dove il Cesena era in ritiro in attesa di una partita e a quanto pare è stato proprio in quella occasione che la Fiorentina avrebbe programmato un’operazione per la prossima estate.

    A Firenze sarebbe in arrivo Parolo, oggi sotto contratto con il club bianconero, mentre a Cesena — come parziale contropopartita tecnica per il centrocampista — sarà dirottato di nuovo Felipe. Sì, quel brasiliano che in Romagna pare si sia trovato davvero bene.
     


    Altre Notizie