Calciomercato.com

  • Parte oggi la nuova Inter: finalmente qualcuno prova a far paura alla Juve

    Parte oggi la nuova Inter: finalmente qualcuno prova a far paura alla Juve

    • Gianluca Minchiotti
    Inizia oggi la stagione dell'Inter, con il raduno previsto per le 17,30 ad Appiano Gentile. A disposizione di Roberto Mancini una rosa di 26 giocatori, presumibilmente molto diversa da quella che vedremo alla fine del mercato, e sicuramente molto diversa rispetto a quella sognata dalla nuova proprietà targata Suning, che farà di tutto per far sì che, da qui all'inizio del campionato e dell'Europa League, la realtà si avvicini sempre di più ai sogni. 

    Perché una cosa è certa: la nuova Inter ha tutta l'intenzione di tornare grande al più presto e di provare a fare una seria concorrenza alla Juventus. In campo vedremo se il progetto verrà realizzato, e in quali tempi. Ma sul mercato le cose sono già cambiate: l'Inter di Zhang Jindong sta dando battaglia alla Juve su diversi fronti, in particolare su Gabriel Jesus e Domenico Berardi. E per la salute del campionato, anche per la stessa Juventus, ritrovare a certi livelli una rivale storica non può che essere un bene. Per aumentare la competitività del torneo, anche in ottica di 'preparazione' alle sfide internazionali. 

    L'Inter parte oggi con questi 26 convocati, ma fra nazionali ancora in permesso (Eder e i croati su tutti) e il mercato, il 1° settembre più della metà di questi giocatori potrebbero essere da un'altra parte.

    Portieri: Handanovic, Carrizo, Berni, Radu, Di Gennaro;

    Difensori: Andreolli, Ansaldi, Dodò, Ranocchia, Juan Jesus, Santon, D’Ambrosio, Nagatomo, Yao, Della Giovanna, Miangue;

    Centrocampisti: Kondogbia, Gnoukouri, Melo, Bessa;

    Attaccanti: Palacio, Icardi, Jovetic, Biabiany, Pinamonti, Bakayoko.

    Altre Notizie