Calciomercato.com

  • Pasalic, quei 15 milioni e veto di Conte: il Milan studia la strategia. E l'agente...

    Pasalic, quei 15 milioni e veto di Conte: il Milan studia la strategia. E l'agente...

    • Fabrizio Romano
    E pensare che qualcuno parlava di addio anticipato. All'improvviso, Mario Pasalic ha conquistato il Milan: prestazioni di qualità, primi accenni di continuità e la fiducia di Vincenzo Montella trovata nella fase più delicata della stagione. Altro che saluti, adesso il croato ha preso spazio nelle gerarchie rossonere e non è un caso se si sta riaprendo il discorso legato al suo riscatto con il Chelsea.

    MURO CHELSEA - Ad oggi, non è stata ancora fissata una cifra per poterlo acquistare. Questo perché a Londra c'è grande stima di Pasalic: il ds dei Blues Emenalo lo apprezza, è volato a Milano una settimana fa per seguirlo di persona, il Chelsea tiene alta l'attenzione attorno al suo centrocampista classe '95. E anche per volontà di Antonio Conte non ha voluto concedere un semplice diritto di riscatto, magari ad una cifra al ribasso. Nelle volontà del MIlan c'è quella di provare a intavolare un discorso, ma il Chelsea su Pasalic fa sul serio e lo ritiene un talento vero, tanto da aver rifiutato un diritto di riscatto da 15 milioni chiesto dal Monaco nel prestito dello scorso anno. Il che rende l'idea sul prezzo alto, altissimo nella mente dei Blues.

    TENTATIVO MILAN - Galliani è convinto che l'intuizione Pasalic sia stata giusta. Tutto il Milan è soddisfatto del suo rendimento, non è un caso se adesso si stia provando a parlare di una strada per riscattarlo: non sarà facile, ma c'era anche questo tra gli argomenti del giorno trattati dall'agente del croato, Vincenzo Cavaliere. Proprio nelle scorse ore, il procuratore è volato a Londra ed è stato a Stamford Bridge per affrontare anche il discorso Pasalic. Ha il contratto in scadenza nel 2018, dovrà ridiscuterlo col Chelsea, il Milan è alla finestra, anche su questo fattore studierà la strategia per una proposta al ribasso. E farà un tentativo, perché Pasalic convince. Un decollo all'improvviso.

    Altre Notizie