Calciomercato.com

  • Pasquale Marino 'Lazio? Nessun contatto'
Pasquale Marino 'Lazio? Nessun contatto'

Pasquale Marino 'Lazio? Nessun contatto'

 

Pasquale Marino parla della Lazio a Radiosei. Accostato ai biancocelesti durante i giorni bui della crisi del rapporto tra Reja e la Lazio, l’ex tecnico di Parma e Udinese ha parlato ai microfoni dell’emittente radiofonica del momento biancoceleste. Il caso Reja sembra ormai rientrato, la squadra viaggia compatta verso il futuro ma la Lazio , partita ad inizio stagione sull’onda dell’entusiasmo sospinta dalla grande aspettativa della tifoseria capitolina, con il passare delle settimane ha palesato qualche problema nel trovare il giusto meccanismo di gioco: ”La Lazio deve ancora crescere di condizione. Non c’è da preoccuparsi, siamo all’inizio della stagione ed è normale che una squadra strutturata bene come quella biancoceleste possa aver bisogno di tempo per giocare bene”, ha commentato il mister originario di Marsala,”Nessuna squadra in Italia sta facendo spettacolo e penso che sia solo questione di settimane prima che i veri valori dei club più forti emergano. La gara con il Palermo di ieri ha evidenziato la poco brillante condizione atletica di alcuni elementi della rosa laziale ma per Marino Reja è sulla giusta strada:”Ieri la Lazio meritava più di un pareggio per tutto quello che i biancocelesti hanno creato in campo. Non vedo una squadra in difficoltà”.

La scorsa settimana la richiesta delle dimissioni da parte di Reja ha scosso dall’interno lo spogliatoio biancoceleste. Tra i vari candidati alla sostituzione del tecnico friulano c’era proprio Marino che però smentisce che ci sia stato qualsiasi contatto con la dirigenza capitolina:” Non ci sono stati contatti con la Lazio. Da quello che mi risulta la società punta sull’allenatore e sta facendo di tutto per portare avanti un progetto come è logico che sia. Ci si aspetta sempre molto dalle squadre che fanno un buon mercato come la Lazio ma spesso bisogna avere pazienza e aspettare che gli ingranaggi incomincino a funzionare”.

Il gioco della nuova Lazio targata Klose e Cisse è ancora tutto da scoprire. Ieri un centrocampo statico e una trequarti con poca iniziativa hanno contraddistinto le trame di gioco laziali: ”Ogni squadra ha un organico di un certo tipo e l’allenatore deve cercare di mettere in campo la formazione adatta per sfruttare le caratteristiche dei propri giocatori”.


Altre Notizie