Calciomercato.com

  • Pastore-Inter, tre indizi fanno una prova

    Pastore-Inter, tre indizi fanno una prova

    Cambiano età, nome, passaporto ma non ruolo. Potrebbe essere Javier Pastore il sostituto di Wesley Sneijder all'Inter. Non ci sono ancora trattative ufficiali, ma el Flaco è un sogno di Moratti, che al termine della finale di coppa Italia si era espresso così: "Pa­store mi piace, è da grande squadra". Il trequartista argentino lascerà il Palermo quest'estate e l'Inter potrebbe essere la sua prossima squadra, per diversi motivi:

    1- La concorrenza: selvaggia fino a qualche settimana fa, è scomparsa. City (Aguero), Real Madrid (Neymar), Barcellona (Sanchez), Manchester United (Sneijder), Roma (Lamela) si sono tirati fuori; restano Anzhi e Malaga, che non sono considerati top team,  il Chelsea, anche se Villas Boas ha dato la priorità a Falcao e Modric, e il Milan. L'ennesimo incontro tra Galliani e l'agente di Ganso, avvenuto ieri sera a Milano, lascia intendere che i rossoneri hanno scelto il brasiliano del Santos come prossimo acquisto.

    2-Le dichiarazioni di Zamparini e Pastore: il presidente del Palermo ha parlato di due squadre italiane, e il Flaco ha detto a chiare lettere di voler rimanere in Italia per giocare in una grande squadra. L'Inter fa parte di questa categoria, e in più in nerazzurro Pastore troverebbe una colonia argentina pronta ad accoglierlo.

    3-Il colpo che farà Moratti: all'Inter arriverà un grande nome, che prenderà il posto di Sneijder. Alvarez è un ottimo acquisto, ma ha bisogno di crescere e abituarsi al calcio italiano. L'ex Velez potrebbe anche giocare insieme a Pastore, a Gasperini il compito di trovare l'equilibrio tattico.

    Altre Notizie