Calciomercato.com

  • Pastore: 'La Roma è in perdita e ha bisogno di vendere! Il mio futuro...'
Pastore: 'La Roma è in perdita e ha bisogno di vendere! Il mio futuro...'

Pastore: 'La Roma è in perdita e ha bisogno di vendere! Il mio futuro...'

La situazione economica della Roma è tutt'altro che rosea, come ha dimostrato il bilancio semestrale pesantemente in perdita rivelato nelle scorse settimane. Una situazione che rischia di peggiorare ulteriormente, complice l'emergenza coronavirus e l'interruzione della trattativa tra il presidente James Pallotta e l'imprenditore statunitense Dan Friedkin per la cessione del club.

A rendere piuttosto chiaro il quadro della situazione è stato il centrocampista giallorosso Javier Pastore, nel corso di una diretta Instagram con Telefenoticias: "La Roma è un’impresa e ha bisogno di soldi perché sta in perdita. Il club non sta passando un buon periodo, ha perdite molto importanti. Quindi tutti noi non sappiamo cosa succederà. Quando terminerà la stagione il club dovrà tornare in positivo, e per far ciò dovrà vendere giocatori o comprare giocatori più giovani che guadagnano di meno".

Sul suo futuro: "Io ho tre anni di contratto, mi piacerebbe veramente terminarlo. Mi sento molto bene, mi piace tantissimo la città, il Paese mi incanta. Io e la mia famiglia siamo molto felici. Io anche nel club sto bene, per fortuna Fonseca crede molto in me, ho sempre giocato lui quando stavo bene. Io vorrei rimanere, escono molte notizie e non so il perché. Sono sempre vicino al trasferimento in Cina, in Giappone, in Argentina o in Inghilterra, ogni giorno ho un nuovo club. Però la verità è che io non ho parlato con nessuno, nemmeno con il mio club che non mi ha dato nessuna informazione su una qualche offerta per partire. Ritorno in Argentina? Mi piacerebbe tornare, ma la cosa importante è che io stia bene e possa giocare. Altrimenti non lo so, è molto difficile questa decisione. Mi piacerebbe tornare al Talleres o all’Huracan, perché sono due club che mi hanno formato e mi hanno dato la possibilità di essere qui dove sono. Questa è una cosa che ho sempre nella testa. 

Altre Notizie