Calciomercato.com

  • Pastore:| 'Probabilmente al Chelsea'
Pastore:| 'Probabilmente al Chelsea'

Pastore:| 'Probabilmente al Chelsea'

Ai microfoni di Radio Sportiva parla Guglielmo Miccichè, vice presidente del Palermo.

Sul nuovo Palermo di Pioli: "Sta nascendo qualcosa di davvero nuovo. Ci son tante varianti, dal tecnico al suo staff passando per il direttore sportivo. Oggi pomeriggio ci alleniamo al Barbera per preparare l´esordio in Europa League. Vedo un grande entusiasmo, ci sono tanti giovani e sono davvero molto ottimista:

Su Zahavi: "E´ un ragazzo che abbiamo seguito per diversi mesi e siamo stati bravi a prenderlo. E´ un giocatore di grande prospettiva e la prima impressione è più che positiva. Dietro le punte si trova alla grande e mi sembra che questo possa essere il colpo dell´anno. Ci aspettiamo molto da lui"

Su Calciopoli: "E´ stato qualcosa di straordinario nella sua complessità. Son state massacrate squadre importanti come Juventus, Fiorentina, Reggina, Milan mentre altre se la sono cavata e adesso vediamo che qualcosa di strano c´era. Quello che dice Diego Della Valle effettivamente non è sbagliato. Il suo atteggiamento è condivisibile perché vuol chiudere un capitolo triste ma facendo chiarezza su tutto quanto accaduto. Il suo è stato un invito rivolto a tutta la Lega e tutte le società dovrebbero accettarlo. Sediamoci e mettiamoci una pietra sopra"

Su Pastore: "Parliamo di un grandissimo, a mio parere è straordinario. Ricordo la trasferta di Firenze quando tutto il pubblico avversario si alzò in piedi per applaudirlo. Non c´è dubbio sul fatto che vada venduto per diversi motivi. Lui vuole un grande club e ci sono trattative molto ben avviate con squadre molto importanti. Il suo procuratore sta lavorando bene e se qualcuno paga la cifra giusta siamo felici di darlo. Se poi non troviamo un accordo ce lo teniamo volentieri. Il Chelsea? Molto probabilmente, ma credo che ci siano molte altre società di quel livello sul ragazzo. Non vogliamo nessuna contropartita tecnica, sarebbe impossibile perché servirebbero giocatori di un livello che il Palermo non può permettersi. La Roma? Non c´è mai stato nulla, ed infatti hanno preso Lamela"

Su Sirigu: "C´è stato un malinteso, Sirigu ha un contratto fino al 2014 non è in scadenza. Aveva un contratto basso lo scorso anno e noi abbiamo deciso di aprire una trattativa per adeguarlo al suo rendimento visto che fa parte anche della Nazionale"

Sugli obiettivi: "In campionato puntare alla Champions diventa sicuramente difficile visto che ci vanno solotanto le prime tre. In Europa League vogliamo andare avanti, ma non dobbiamo sottovalutare neanche l´impegno con il Thun che sicuramente verrà a giocarsi la sua partita. Passare il preliminare per noi è fondamentale"

Altre Notizie