Calciomercato.com

  • Pastore al Barcellona? 'Sì, lo voglio'

    Pastore al Barcellona? 'Sì, lo voglio'

    • C.G.

    "Priorità al Barça". Javier Pastore esce allo scoperto e parla del suo futuro. Il talento argentino del Palermo ha dichiarato in un'intervista al quotidiano catalano El Mundo Deportivo: "Dopo il Mondiale sono tornato con tanta voglia e i miei compagni mi hanno aiutato molto, quest'anno sento più fiducia. Abbiamo una squadra in grado di lottare per un posto in Champions League".

    "I paragoni con Zidane e Kakà? Sono elogi enormi, che mi fanno molto piacere. Si tratta di grandissimi campioni, mentre io ho ancora tanta strada da fare. Sono tranquillo, ho solo 21 anni e devo ancora migliorare facendo un passo alla volta. Sono un giocatore a cui piace attaccare, che vede la porta e sta imparando la fase difensiva per aiutare la squadra a recuperare palloni".

    "Sono contento ogni volta che il ct mi convoca in Nazionale, è un sogno diventato realtà. Nell'Argentina gioco da ala oppure come interno di centrocampo. Batista è un grande allenatore che ci conosce già, è la scelta migliore che si potesse fare. Mourinho? E' un tecnico vincente, con lui il Real Madrid è migliorato".

    "Inter, Milan, Chelsea, Manchester City e Real Madrid sono tutti dei grandi club, ma per stile di gioco mi piace di più il Barça. Giocare con Messi a Barcellona sarebbe un sogno, speriamo. Xavi e Iniesta sono mostruosi, i migliori al mondo dopo Leo. Devo lavorare sodo per arrivare ai loro livelli ed essere all'altezza. Ho sentito delle voci, ma per adesso penso solo al campionato e non al mercato. Quando sarà il momento, deciderò il mio futuro".
     


    Altre Notizie