Calciomercato.com

  • Pastorin: nuova Juve, solito trionfo

    Pastorin: nuova Juve, solito trionfo

    La Juventus non perde il vizio. In Italia, da cinque anni, è imbattibile. La nuova stagione comincia con la conquista della settima Supercoppa della sua storia: 2-0 a Shanghai contro la Lazio (vento forte, campo vergognoso, regia cinese scarsissima, primo tempo da dimenticare, ma ripresa da brividi assortiti, con i gioielli bianconeri). Subito a segno i nuovi acquisti dell'attacco. 1-0 firmato da Mandzukic di testa su un impeccabile cross dalla destra di Sturaro, 2-0 a opera di Dybala, entrato nel secondo tempo al posto di un inconsistente Coman, con un sinistro sotto la traversa su tocco di un Pogba che ha ben festeggiato la sua maglia numero dieci. I laziali hanno avuto qualche sporadico spunto, soprattutto con il brasiliano Felipe Anderson: per il resto, diversi errori sotto il profilo della manovra. E ancora molto da lavorare per quanto riguarda gli acquisti. 

    Il croato Mario Mandzukic, già in gol in amichevole in Polonia, ha ricordato, con la sua prodezza aerea, il miglior Roberto Bettega. Buoni segnali, dunque, per Massimiliano Allegri, che ora aspetta un fantasista di valore per completare l'organico. Beppe Marotta, con Paratici, è nel pieno dell'attività.  Serve un giocatore di qualità, di nome: non una "scommessa". I giocatori sotto osservazione sono i soliti, ovvero Draxler dello Schalke e, soprattutto, Gotze del Bayern Monaco. I bianconeri vogliono, a tutti i costi, ritornare a vincere in Europa. Il Grande Sogno è, ovviamente, la Champions League, persa in finale qualche mese fa, a Berlino, contro i campionissimi del Barcellona. Manca poco per poter essere alla parte del Barça e degli altri club egemoni europei. Un trequartista di lusso, insomma.

    Intanto, i tifosi si godono questo ennesimo trionfo. Maturato grazie, appunto, ai nuovi bomber, ai giocatori chiamati a non far rimpiangere Tevez, tornato nella sua Buenos Aires e nel suo Boca, e Pirlo, che ha scelto New York per chiudere la sua splendida carriera. Mandzukic e Dybala stanno mantenendo le promesse e le .promesse. E Madama, anche in Cina, può esultare. Come ieri, più di ieri.

    Darwin Pastorin

    Altre Notizie