Calciomercato.com

  • Pato, voglia di tornare:| 'Lavoro per le Olimpiadi'

    Pato, voglia di tornare:| 'Lavoro per le Olimpiadi'

    Ecco alcune dichiarazioni, tradotte letteralmente e tratte dall’intervista rilasciata da Pato a Galvão Bueno nel corso del programma Esporte Espectacular trasmesso da Rede Globo domenica scorsa: "Sto lavorando intensamente e penso alle Olimpiadi".

    Durante l'ultimo infortunio, Pato si è recato negli USA per effettuare alcuni esami al fine di poter effettuare un buon recupero. Il giovane brasiliano crede che tutto quel lavoro ha avuto la sua importanza, nonostante il ritorno sul campo sia stato interrotto da un’altra lesione: "La decisione di giocare a Barcellona è stata presa da tutti, me compreso".

    Adesso, l’obiettivo è la Seleção. E sul suo rapporto con Mano Menezes: "L’unico modo che ho di parlare con lui è il lavoro dentro il campo. Io provo a fare il mio meglio".

    Nonostante i frequenti infortuni, Pato si mostra determinato a proseguire la sua carriera calcistica al meglio: "Io vivo per il calcio: è il mio lavoro, la mia vita. Quando posso correre, dare un calcio al pallone, lo faccio sempre con allegria, sorridendo. E’ proprio questo che voglio fare. Tornare a giocar bene, fare tanti gol e dare il mio contributo per aiutare il Milan e la Seleção".

    Nel corso del programma Robinho e Massimiliano Allegri hanno elogiato il n.7 rossonero. In particolare Mister Allegri ha detto: "Pato è un calciatore molto importante. E’ stata una stagione in cui ha potuto giocare pochissimo. E’ molto giovane e per questo ritengo che possa diventare il migliore del mondo".

    Altre Notizie