Calciomercato.com

  • Sousa, retroscena sull'Inter e idea Juve
Sousa, retroscena sull'Inter e idea Juve

Sousa, retroscena sull'Inter e idea Juve

Paulo Sousa è l'allenatore rivelazione dell'anno in Serie A. E' stata una grande intuizione della Fiorentina, che l'ha preso dal Basilea dopo che l'aveva trattato anche la Sampdoria. Uno che la Serie A l'ha conosciuta, da giocatore, mentre ha fatto vedere subito di essere anche un grande allenatore. Idee innovative e ambizione. Dopo un inizio fantastico, ora la Fiorentina è in leggero calo e si gioca molto contro l'Inter domenica. 

TENTATIVO INTER - C'è un retroscena che riguarda proprio l'Inter, raccontato da Sky. Era la primavera del 2008, Sousa allenava il Portogallo Under 16. Piero Ausilio non era ancora il ds dell'Inter, ma il responsabile del settore giovanile. Prese il telefono e chiamò l'allenatore portoghese: gli offrì la panchina della Primavera nerazzurra, con un ruolo di supervisore di tutto il settore giovanile. Soua però si sentiva già pronto per allenare in prima squadra e dopo una breve parentesi da assistente nello staff della nazionale portoghese iniziò la sua carriera vera e propria al Queen's Park Rangers.

IDEA JUVE - Il suo giro d'Europa l'ha riportato in Italia. Ora la Fiorentina dovrà trattenerlo, perché Paulo Sousa è ambizioso e ha già le prime richieste. Proprio nei giorni scorsi ha mostrato un po' di insofferenza per il mercato di gennaio. Al momento è soltanto un'ipotesi, ma c'è anche il portoghese nella lista degli allenatori monitorari dalla Juventus in caso di addio di Allegri, se dovesse andare al Chelsea. Dal retroscena sull'Inter alla Juve? Intanto c'è la Fiorentina, che in estate ha fatto la scelta migliore che potesse fare. 

Altre Notizie