Calciomercato.com

  • Paura per Zico:|Di urgenza in ospedale

    Paura per Zico:|Di urgenza in ospedale

    L'ex fuoriclasse del Flamengo e dell'Udinese, Zico, è stato ricoverato ieri in un ospedale di Rio de Janeiro dopo un malore. Il brasiliano è stato sottoposto ad una serie di accertamenti perchè c'era il timore che potesse trattarsi di meningite. Zico, che è tuttora ricoverato, ha infatti un nipotino, Antonio di dieci mesi, che ha avuto questo problema e che è a sua volta ricoverato (lo sarà ancora per una ventina di giorni) in un'unità pediatrica.
    L'ex numero 10 della Selecao ed ex ct del Giappone è stato sottoposto anche ad esami per scongiurare che potesse aver contratto la malaria o la 'dengue', visto che c'erano dei sintomi ritenuti sospetti, e per il fatto che di recente era stato a Cuiabà, zona in cui ci sono stati molti casi proprio di malaria.

    Ma, secondo quanto ha detto il suo medico (ed amico) personale Pedro Cirillo, gli esami hanno scongiurato anche questo rischio. "Si sta già riprendendo, ha anche mangiato riso e legumi - ha detto Cirillo -. Deve trattarsi solo di un'infezione virale, e gli esami hanno evidenziato che non si tratta di meningite o 'dengue'. Adesso farà di nuovo tutti i controlli del caso e poi potrebbe essere dimesso".


    Altre Notizie