Calciomercato.com

  • Pavia-Alessandria:| Le voci dallo spogliatoio

    Pavia-Alessandria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Dario Dinardo

    Finisce 1-1 al 'Fortunati' un bell'incontro tra Pavia e Alessandria. Decidono gli episodi, nel finale di gara, dopo un primo tempo equilibrato. Poche le occasione per entrambe le squadre nei primi 45 minuti: da segnalare le pericolose incursioni dell'attaccante pavese Ferretti che si spengono sotto porta e una invitante palla gol per i piemontesi sprecata in malo modo da Martini. Nel secondo tempo la partita si accende: occasioni da una parte e dall'altra, i due portieri sono spesso chiamati ad importanti interventi. La svolta della partita arriva nel finale dopo due cambi decisivi per entrambi i tecnici. All'82' l'Alessandria passa in vantaggio. Pochi minuti dopo il suo ingresso, Artico è autore di una punizione magistrale che finisce sotto il sette, laddove il portiere pavese nulla può. Decisa la reazione dei padroni di casa. Il neoentrato D'Errico al minuto 87 fornisce una palla filtrante a Ferretti che davanti al portiere, con un bellissimo tocco sotto, segna il gol del definitivo pareggio.

    PAVIA

    L'allenatore del Pavia, Gianluca Andrissi: 'Vorrei ringraziare lo staff medico del Pavia che ha permesso a giocatori importanti come Visconti e Blanchard di recuperare da gravi infortuni in tempi record e di giocare la prima gara con la difesa titolare. Riguardo alla partita, un pareggio meritato avvenuto con un gol importante di un ottimo Ferretti. Abbiamo tenuto il gioco per gran parte della partita contro una squadra esperta. La reazione al gol subito è prova di grande carattere ed orgoglio per una squadra giovane come il Pavia'.

    ALESSANDRIA

    L'allenatore dell'Alessandria, Maurizio Sarri: 'Siamo stati ingenui a subire il gol proprio nel finale di gara. Per 20 minuti del secondo tempo abbiamo giocato meglio del Pavia rendendoci più volte pericolosi con almeno cinque occasioni da gol. C'è rammarico per aver preso il gol del pareggio proprio nel finale quando, con più attenzione, avremmo potuto gestire la partita. Resta comunque un buon punto conquistato in trasferta'. 

    Altre Notizie