Calciomercato.com

  • Pavia-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    Pavia-Lumezzane:| Le voci dallo spogliatoio

    • Dario Dinardo

    Campo ai limiti della praticabilità: su un terreno completamente ghiacciato vanno di fronte due squadre appostate nella zona medio bassa della classifica. Partono bene i padroni di casa. Il Pavia nella prima mezz'ora tiene in mano il gioco impedendo al Lumezzane di rendersi pericoloso. Al minuto 25 i padroni di casa vedono annullarsi un gol per un fuorigioco di Del Sante, reo di aver deviato un tiro da fuori di Ferretti. Al 41', alla prima occasione utile, il Lumezzane passa in vantaggio. Ramos con un passaggio filtrante libera Galabinov che con un pregevole stop al volo si porta a tu per tu con Facchin, mettendo la palla in rete. Decisa la reazione del Pavia, che si rende pericoloso con altre due occasioni che non trovano fortuna. Primo tempo che si chiude con gli ospiti in vantaggio. La ripresa inizia con un Lumezzane deciso, e già al primo minuto i bresciani vanno vicino al raddoppio con Ferrari che spreca una palla facile. E' lo stesso Ferrari che un minuto dopo, al limite dell'area, spalle alla porta, riesce a girarsi e trovare l'angolino basso della porta portando a due le marcature del Lumezzane. La squadra di casa accusa il colpo: completamente assente, fatica ad arginare le ripartenze degli uomini di Nicola. Al 75' cala il sipario per il Pavia: da calcio d'angolo parte un assist invitante che Pisacane di testa spedisce in rete. Al minuto 79 arriva anche l'eurogol del neo entrato Loiacono da distanza considerevole fa partire un tiro-cross che, con la complicità del portiere pavese, finisce sotto l'incrocio dei pali. Risultato pesante per la squadra di casa, che solo nei minuti finali trova una timida reazione con il gol della bandiera di Guadalupi, abile a sfruttare un ottimo cross del propositivo D'Errico.

    PAVIA

    Il tecnico del Pavia, Gianluca Andrissi: 'Nella prima mezz'ora ho visto il miglior Pavia della stagione, un Mazzocco che dettava i tempi facendo girare al meglio la squadra. Se il gol annullato fosse stato valido adesso parleremmo di un'altra partita, ma il calcio è strano, oltre le molte assenze abbiamo pagato una domenica no. Mi assumo ogni responsabilità per questo risultato, preferivo chiudere diversamente sotto le feste ma sono fiducioso. La squadra è giovane bisogna avere pazienza'.

    LUMEZZANE

    Il tecnico del Lumezzane, Davide Nicola: 'Abbiamo sofferto i primi 20 minuti perché non abbiamo attuato al meglio quello prefissato nel pre-gara, complice anche un campo disastroso. Nella ripresa ho visto una squadra volitiva che aveva maggior voglia di vincere rispetto al Pavia. Un vittoria importante in trasferta, perché dà valore anche ai tre pareggi consecutivi delle ultime giornate, e soprattutto ci permette di fare un balzo in avanti in classifica'.

    Altre Notizie